«L’esercizio 2021 si è concluso bene e ha segnato il ritorno dell’azienda all’equilibrio economico e alla redditività. Ora inizia un anno che sarà focalizzato sullo sviluppo della Cina», ha raccontato a MFF il general manager Roberto Magnani. «Abbiamo inaugurato un negozio a Hong Kong e uno a Shanghai e nel corso dell’anno puntiamo ad arrivare a venti negozi nel Paese. Anche in Europa abbiamo raggiunto quota dieci store diretti, che adesso rafforzeremo con nuove aperture tra Francia, Inghilterra e forse anche Germania».
A mettere a segno un +50% lo scorso anno è stato anche l’e-commerce, profondamente ristrutturato dal punto di vista tecnico oltre che organizzativo, che continuerà a essere potenziato in vista del lancio della piattaforma diretta in Cina, che sarà gestita dalla filiale locale dell’azienda.
Intanto, dal punto di vista del prodotto, la nuova stagione è stata pensata per esaltare le lavorazioni artigianali con un design aggiornato. Novità stilistica della collezione autunno-inverno 2022/23 del marchio calzaturiero controllato dal fondo d’investimento svizzero Hurleys sono in particolare le nuove suole dall’originale sagomatura geometrica, indiscutibilmente hand-made. Una forma squadrata che ricorre su stringate e chelsea boots oltre che nelle sneakers, dove la suola in gomma sagomata è ulteriormente impreziosita da un inserto in cuoio forgiato a mano che ne sottolinea l’artigianalità. (riproduzione riservata)