MENU
Azienda Manifatturiero

Pharmanutra porta a Taiwan le specialità farmaceutiche

Grazie a un accordo con una multinazionale della piccola Cina, l'azienda toscana dei fratelli Lacorte venderà in tutta l'isola la sua specialità di punta, il Cetilar. Un accordo analogo è stato stretto in Turchia e nell'ultimop anno anche con Israele, Thailandia, Austria, Svezia e Norvegia


06/05/2019 18:20

di Pier Paolo Albricci - Class Editori

Lacorte
Andrea Lacorte, presidente di Pharmanutra e azionista di maggioranza

Per PharmaNutra, azienda toscana specializzata nella produzione e vendita di complementi nutrizionali a base di ferro e di specialità farmaceutiche, quotata su AIM, la strada dell'Estremo Oriente si è aperta a Taiwan, la piccola Cina, dove la società dei fratelli Lacorte ha siglato un accordo importante per la distribuzione di una sua specialità, la linea di prodotti Cetilar.

Il Cetilar è una crema a rapido assorbimento ideale per ridurre la sintomatologia dolorosa di articolazioni e di muscoli dovuta a traumi.

Il nuovo partner è una multinazionale del biotech Tty Biopharm Company Limited che distribuirà il Cetilar sull'isola. La nuova partnership è arrivata come conseguenza dei consolidati rapporti tra la società toscana  e l'American Taiwan Biopharm, affiliata alla stessa Tty Biopharm Limited, che ha l'esclusiva per la commercializzazione della linea di prodotti a base di Esteri Cetilati in Thailandia.

«La linea di prodotti Cetilar continua a crescere costantemente e a conquistare nuovi mercati, il segno evidente e tangibile della validità scientifica del nostro brevetto e della straordinaria efficacia del prodotto. Stiamo vivendo un processo di espansione che mese dopo mese continua a regalarci soddisfazioni, in mercati in cui non sempre è facile entrare,» ha spiegato Andrea Lacorte, presidente della società.

L'azienda ha comunicato di aver stipulato anche un accordo analogo con la società turca Bio Gen Ilac che riguarda la distribuzione del Cetilar in Turchia e in Romania, due mercati dove l'azienda toscana è già presente con la linea di prodotti a marchio Sideral basata sul principio di Ferro Sucrosomiale.

Il  Cetilar, un prodotto unico e brevettato, grazie al quale PharmaNutra ha una forte presenza nel mondo dello sport anche a livello di sponsorship. Con la Turchia e Taiwan si allarga ulteriormente la rete di mercati raggiunta da Pharmanutra con il Cetilar che comprende Israele, Thailandia, Austria, Svezia e Norvegia.

Il gruppo toscano nato nel 2003 sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi nutrizionali innovativi, curando l’intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. L’efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerosi studi clinici, di cui 79 pubblicati con più di 5.000 pazienti trattati.

Il Gruppo distribuisce e vende in Italia attraverso una rete di 180 Informatori Scientifico Commerciali dedicati anche alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti Pharmanutra alle farmacie di tutto il territorio nazionale.

La vendita all’ estero è garantita in oltre 70 Paesi attraverso 35 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche.

Pharmanutra ha chiuso lo scorso anno con un utile consolidato di 7,8 milioni di euro, in aumento del 28% rsul dato del 2017, e ricavi consolidati a 46,7 milioni di euro (+23,3%), trainati soprattutto dalle vendite dei prodotti a marchio Sideral e Cetilar. L'ebitda ha segnato un nuovo record a 11,8 milioni, il 24% in più del 2017, mentre l'esercizio si è chiuso un una cassa netta di 11,8 milioni di euro.

 

Pharmanutra è controllata dai fratelli Lacorte con quote rispettivamente del 30% (Andrea) e 22% (Roberto). 

 

 



Chiudi finestra
Accedi