Prada svela i vincitori del progetto Action in the year of the tiger, introdotto all'inizio di quest'anno come parte della campagna del marchio per il capodanno cinese 2022, e questi potranno esporre le loro opere al Prada Rong Zhai a Shanghai dal 31 agosto al 18 settembre. Il progetto è nato come invito per i talenti creativi fino ai 30 anni delle scuole d'arte cinesi e non solo a presentare le loro personali interpretazioni della tigre, attraverso la pittura, il design o la scultura, sensibilizzando al contempo l'opinione pubblica sul grave rischio di estinzione del mammifero.
I 20 vincitori sono stati scelti da una giuria composta dagli artisti del calibro di Liu Ye, Lu Yang e Goshka Macuga. Si tratta di Ziran Chen, Sheng Cheng, Fanfan, Huawen Kao, Yihong Liu, Zhicheng Liu, Chang Su, Danmeng Wang, Xiyuan Wang, Jiayan Wei, Yichuan Yue, Yumeng Zang, Jiayan Zheng, Peilin Zhou, Xiaoyuan Zhou e Donglai Zhu dalla Cina, invece Daria Avdeeva dalla Russia, Joshua Abramovich dagli Stati Uniti, Leehyun Kwwich dalla Corea del Sud e Peixuan He da Singapore.
Non è la sola iniziativa che il brand milanese ha deciso di intraprendere in Cina, il 5 agosto la maison ha sfilato a Pechino proponendo una replica dei fashion show autunno-inverno 2022/23 uomo e donna. Il défilé sancisce inoltre il ritorno di Prada nella capitale cinese dopo undici anni. Così la griffe guidata da Miuccia Prada e Raf Simons prosegue un rapporto duraturo con la Cina. (riproduzione riservata)