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Azienda Manifatturiero

Sseinse, brand napoletano menswear, punta alla Cina

Giovanni Sorbino, ceo del gruppo GGM, fondato oltre 50 anni fa dal nonno, annuncia i nuovi piani di espansione che guartdano anche all'America


15/06/2023 11:58

di Alice Merli - Class Editori

settimanale
Giovanni Sorbino

Sseinse, brand di abbigliamento maschile napoletano, che fa capo al GGM Group della famiglia Sorbino attivo da oltre 50 anni nell'abbigliamento maschile, chiude un anno in corsa e prepara lo sviluppo internazionale. «Nel 2022 abbiamo registrato una crescita a doppia cifra del 25%, intorno ai 17 milioni di euro di business. Una performance proseguita nei primi sei mesi del 2023, archiviati a +30%. Un inizio che potrà portarci verso i 24 milioni di fatturato nell’esercizio in corso», ha spiegato a MFF Giovanni Sorbino, general manager del brand partenopeo di total look e rappresentante della terza generazione di famiglia.

 «Oggi realizziamo il 70% delle vendite in Italia, il resto della percentuale in tutta Europa. Ci stiamo affacciando in Francia nella parte sud, dalla prossima stagione ricopriremo anche quella nord del Paese». Proseguendo: «A Est siamo attivi con un distributore in Giappone. I prossimi mercati in cui entreremo da gennaio 2024 saranno la Cina e l’America, stiamo definendo i contatti con i partner». L’azienda può contare su una distribuzione wholesale di circa 750 clienti in Italia e altri 450 in Europa. «Il focus strategico rimane il prodotto. La giubbotteria è il nostro best seller, d’estate anche gli abiti e le giacche». (riproduzione riservata)


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