Italian design icons guarda alla sostenibilità a Chongqing. L’evento espositivo tenutosi presso l’area Testbed 2 della metropoli cinese, ideato da Dp group e organizzato da Eastant communication & events, ha archiviato la sua terza edizione nell’area sud-ovest del continente, portando sotto i riflettori il tema style & sustainability, raccontato dai brand del design Made in Italy di fama internazionale.
Tra questi cìerano Ansaldo Breda, Casappa, Comau, iGuzzini, gruppo Cimbali, Maserati, Pirelli, SFH, UFI, Costa, Fincantieri.
L’evento, supportato dal Consolato generale d’Italia a Chongqing e da Ice Cina e da partner istituzionali e media tra cui ClassEditori, Milano Finanza, Luiss, Galileo Galilei Italian institute e la Camera di commercio italiana in Cina, ha dato spazio a un pool di architetti, ceo e professori. Ad aprire la kermesse è stato il console generale di Chongqing, Guido Bilancini, evidenziando l’importanza per le aziende tricolori di mantenere il focus sulla sostenibilità nelle operazioni commerciali; Paolo Bazzoni, presidente della Camera di commercio italiana in Cina, ha poi sottolineato il valore di business verde per il futuro, ma anche quello del commercio italiano per la Cina.
A nome di Dp group, il managing partner Carlo D’Andrea e il senior partner Matteo Zhi hanno invece svelato la guida pratica «Invest in China: the Southwest», che fornisce una panoramica della regione sud-ovest per gli investitori dell’area. Idi tornerà con una nuova edizione a Shanghai il prossimo novembre. (riproduzione riservata)