Tmall, l'e-commerce premium del colosso cinese Alibaba, ha lanciato un gateway, ossia una sezione dedicata, sull'app Taobao, parte dello stesso gruppo, con lo scopo di aiutare i consumatori a trovare nuovi prodotti e label.
Taobao vanta 700 milioni di utenti mensili attivi e viene usata da ognuno in media 7,8 volte al giorno, il che la rende una finestra privilegiata per accedere a Tmall, che invece si rivolge a una clientela più ristretta e conta solo 180 milioni di iscritti. La mossa segue il tentativo della piattaforma di rafforzare la sua posizione e supportare i marchi che si affacciano per la prima volta sul mercato dell'ex Celeste impero.
Gli utenti di Taobao potranno cliccare su un'icona dedicata per accedere al canale, chiamato Tmall new products, dove troveranno una serie di contenuti creativi e consigli personalizzati che aiutano chi naviga sul web a scoprire i prodotti appena lanciati.
«Sulla base della nostra esperienza, continueremo a investire in maniera consistente nel 2019 per aiutare i brand distribuiti da Tmall e i fornitori ad attrarre clienti e infondere innovazione nella loro gestione della supply chain, nello sviluppo dei prodotti e nella collaborazione interdisciplinare», ha dichiarato in un comunicato Jiang Fan, presidente sia di Taobao che di Tmall.
«Il nostro obiettivo è che Tmall diventi il miglior trampolino di lancio per il debutto dei marchi internazionali. Per questo, forniremo il supporto necessario ai brand per renderli più efficaci, mirati e di successo», ha aggiunto Jiang.