MENU
Belt & Road

Numeri record per la medicina tradizionale cinese in mostra a Zhangshu

Nella città dello Jiangxi, nella Cina orientale, che è diventata il centro nazionale per la produzione e trasformazione di essenze e preparati farmaceutici legati alla medicina tradizionale, si è conclusa la 51a fiera nazionale con la presenza di 8.600 produttori. Nella prima giornata il giro d'affari ha superato 1,6 miliardi di dollari. Sono stati firmati progetti innovativi per quasi 800 milioni di dollari


19/10/2020 19:31

di Gu Shanshan - Xinhua/Ceis

settimanale

La 51esima fiera nazionale dedicata ai materiali e ai prodotti farmaceutici della medicina tradizionale cinese si è chiusa ieri a Zhangshu, una città nella provincia di Jiangxi, nella Cina orientale, con numeri record. L’esposizione, sponsorizzata dall'Associazione nazionale di Medicina tradizionale cinese, era dedicata al tema "ereditare l'essenza e attenersi all'innovazione".

L'evento durato tre giorni ha attirato oltre 8.600 produttori farmaceutici a livello nazionale, che hanno partecipato alla mostra portando circa 27 mila varietà di essenze e prodotti. Il fatturato della prima giornata di apertura ha raggiunto i 10,87 miliardi di yuan, oltre 1,6 miliardi di dfollari.

Dibattiti su economia e commercio, scambi accademici, formazione settoriale e promozione culturale, con mostre speciali, scambi online e un festival dedicato alla cultura della salute, dell’alimentazione e dei prodotti farmaceutici hanno letteraslmente saturato i tre giorni a disposizione.

Secondo Dong Xiaoming, il capo del partito di Zhangshu, la 51esima fiera nazionale dei materiali e dei prodotti farmaceutici della medicina tradizionale di Zhangshu ha sfruttato moderne tecnologie informatiche come internet, big data e cloud computing per realizzare mostre online, promuovendo la profonda trasformazione della fiera in una fiera digitale.

La promozione degli investimenti nell'industria farmaceutica è stato al centro di un incontro tra operatori di diversi segmenti di questo settore, che hanno anche dibattuto lo sviluppo innovativo dell'industria locale della medicina tradizionale. Durante l'incontro sono stati firmati accordi per 18 progetti riguardanti la biomedicina, le apparecchiature mediche e la produzione e distribuzione farmaceutica, per un investimento totale di 5,311 miliardi yuan, circa 792 milioni di dollari.

Durante un meeting online inteso come piattaforma di scambio tra le parti correlate dell'offerta e della domanda, sono stati raccolti 200 dei più recenti risultati sci-tech e 150 requisiti tecnici con l'obiettivo di trasformare i risultati della scienza e della tecnologia in produzione effettiva.

Negli ultimi anni, Zhangshu si è concentrata sullo sviluppo del settore tradizionale della medicina tradizionale per rivitalizzare l'economia della città. Nel 2019, il cluster dell'industria farmaceutica della città ha realizzato un fatturato operativo di 91,3 miliardi di yuan, oltre 13,6 miliardi di dollari, e il settore della medicina tradizionale si è classificato tra i primi 100 cluster industriali e economici della provincia per il quarto anno consecutivo.

Attualmente, la città vanta 448.600 mu (circa 29.907 ettari) di terreno per la coltivazione di materiali per la medcina tradizionale e 326 aziende farmaceutiche. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi