MENU
Politica

La Cina accelera la nuova legge sugli Ide

La Cina accelererà la nuova legge sugli investimenti esteri, nel quadro degli sforzi volti ad ampliare la liberalizzazione degli investimenti, ha informato il Ministero del Commercio (MOC)


05/11/2018 12:49
La Cina accelera sugli investimenti esteri
Gao Feng

PECHINO, 25 ottobre (Xinhua) - La Cina accelererà l’arrivo della nuova legge sugli investimenti esteri nel quadro degli sforzi volti ad ampliare la liberalizzazione degli investimenti, ha fatto sapere il Ministero del Commercio (MOC) giovedì.

 "La Cina manterrà le sue politiche stabili, eque, trasparenti e prevedibili in quanto proteggerà meglio i legittimi diritti e interessi delle imprese a partecipazione estera", ha anticipato il portavoce del MOC, Gao Feng, in una conferenza stampa.

 La nuova disposizione dovrebbe combinare le tre leggi in materia del Paese per promuovere e proteggere gli investimenti esteri. Si atterrà a politiche di liberalizzazione di alto livello, oltre a facilitazione del commercio e degli investimenti, e agevolerà in modo significativo l'accesso al mercato per le società estere.

 "Nel corso dei 40 anni di riforma e apertura, la Cina ha continuato a intensificare la tutela e il miglioramento dei servizi per gli investitori esteri", ha affermato Gao.

 Commentando la crescita ottimistica delle società estere di nuova costituzione e l'uso di investimenti esteri nei primi tre trimestri, Gao ha ricordato che gli investitori di tutto il mondo hanno mostrato una forte fiducia nell'apertura crescente della Cina.

 La Cina è stata il maggiore destinatario di investimenti diretti esteri (IDE) nella prima metà del 2018, mentre gli IDE globali nello stesso periodo sono crollati del 41% su base annua a un minimo di 10 anni, secondo la Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo (UNCTAD).

 Gao ha aggiunto che i dati UNCTAD hanno ulteriormente confermato la fiducia degli investitori esteri nell'ambiente e nelle prospettive di investimento del suo Paese


Chiudi finestra
Accedi