MENU
Azienda Energetico

Auto Elettrica, boom alle stazioni di ricarica durante il Capodanno

Il gestore nazionale della rete, China State Grid, ha segnalato che nei giorni di festa che hanno seguito il Capodanno,il 5 febbraio scorso, l'energia prelevata dalle stazioni di ricarica è aumentata del 154% rispetto all'anno precedente. Aumenti ancora più rilevanti sono stati registrati nelle stazioni lungo le principali autostrade


20/02/2019 12:49

di Class/Xinhua-CEIS, Pechino, 18 febbraio

cina

Nelle province e nelle città cinesi, in particolare nella regione di Pechino-Tianjin-Hebei e del delta del fiume Azzurro, si è verificato un picco sull'utilizzo della ricarica elettrica per i veicoli elettrici durante il capodanno cinese, secondo dati del China Securities Journal.

Secondo gli esperti del settore, il mercato delle stazioni di ricarica è vicino a un boom, in seguito all’aumento degli utenti dei nuovi veicoli a propuulsione elettrica e del chilometraggio per ricarica.

Secondo il gestore della rete China State Grid, nelle 26 province cinesi in cui opera sono stati prelevati circa 15.099 milioni di kWh di ricarica o ricambio per i veicoli elettrici durante il periodo intorno al Capodanno che è stato il 5 febbraio scorso, segnando un aumento del 154% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Le autostrade tra cui la Pechino-Hong Kong-Macao, la Shenyang-Haikou, la Daqing-Guangzhou e la Pechino-Shanghai hanno registrato un significativo aumento della velocità di ricarica fino a 17.200 volte e 247.000 kwh al giorno distribuiti durante i giorni di festa che hanno seguito il Capodanno, un aumento del 205% e del 297% su base annua.

Secondo Chuancai Securities il mercato della ricarica elettrica dovrebbe raggiungere i 43,5 miliardi di yuan, circa 6,7 miliardi di dollari, entro il 2020. 


Chiudi finestra
Accedi