MENU
Azienda Energetico

Commessa russa per Danieli sulle vie del gas, per un nuovo impianto Omk

La società ha annunciato una nuovo contratto per la costruzione di un impianto volto a fabbricare tubi per la produzione di petrolio e gas senza saldature. Il nuovo impianto dovrebbe essere messo in servizio nel 2021. Il valore del contratto non è stato rivelato, ma secondo la stampa locale dovrebbe superare quota 200 milioni di euro.


11/02/2019 13:56

di Roberta Castellarin - Class Editori

Commessa russa per Danieli

Nuova commessa russa per Danieli . La società ha annunciato una nuovo contratto per la costruzione di un impianto volto a fabbricare tubi per la produzione di petrolio e gas senza saldature. Il nuovo complesso commissionato da Omk per Vyksa Steel Works .

L'aazienda di Budrio, specializzata nella fornitura di impianti siderurgici,  fornirà ingegneria di impianti e attrezzature, produzione di apparecchiature, supervisione per l'installazione e la messa in servizio e formazione del cliente. Il nuovo impianto dovrebbe essere messo in servizio nel 2021. Il valore del contratto non è stato rivelato, ma secondo la stampa locale dovrebbe superare quota 200 milioni di euro.

"La nostra strategia a lungo termine punta allo sviluppo di una offerto di produzione integrata. Una volta completato il progetto permetterà alla nostra società di entrare in nuovi segmenti di mercato offrendo ai clienti prodotti di qualità che vanno incontro ai più avanzati requisiti", ha commentato Dmitri Chernyshev, Chief Investment and Asset Development Officer di Omk.

 Mediobanca Securities, che ha sul titolo un giudizio ouperform e un prezzo obiettivo a 21,30 euro, sottolinea che "questa notizia conferma il buon momentum per la divisione che costruisce impianti del gruppo, aiutata da prezzi dell'acciaio".

I primi di febbraio sempre Danieli  ha stretto una partnership con GFG Alliance per la progettazione e la costruzione di una nuova acciaieria ad alta tecnologia per rotaie e profilati presso lo stabilimento di Whyalla Steelworks in Australia. Il nuovo impianto avrà una capacità di 750.000 tpy e sarà una struttura rispettosa dell'ambiente per aumentare la capacità produttiva riducendo al contempo gli sprechi.


Chiudi finestra
Accedi