MENU
Azienda Information Technology

Enervit porta i suoi integratori su Tmall nel grande mercato cinese

L'accordo tra Alberto Sorbini, creatore del marchio, e Rodrigo Cipriani Foresio di Alibaba apre all'azienda di integratori le porte della Repubblica popolare che può superare gli Usa come primo mercato al mondo, con una proiezione al 2023 di 40 miliardi di dollari. La promozione dell'uso di integratori rientra nella strategia per tutelare la salute e la qualità della vita


07/11/2019 11:12

di Mauro Romano

as
Alberto Sorbini, presidente e ceo di Enervit

Enervit entra in Cina assieme ad Alibaba. La società dell'integrazione alimentare sportiva e della nutrizione ha siglato un'intesa per entrare in Tmall Global, il market-place B2C a firma del colosso dell'e-commerce, fondato da Jack Ma.

«Dallo sport abbiamo imparato tantissimo. Lo spirito sportivo è un'energia positiva che ci rende migliori: questo è il nostro slogan, il nostro credo. Lo stesso che da oltre quarant'anni ci sostiene nello stare accanto ai grandi campioni mondiali, olimpici, primatisti, di sport individuali e di squadra», ha scritto Alberto Sorbini, presidente di Enervit. «Un'esperienza che ora siamo orgogliosi di condividere con gli sportivi cinesi, desiderosi di aprirsi all'esperienza di chi, come noi, ha contribuito a creare una sana cultura sportiva e alimentare, a qualsiasi livello. Un ringraziamento speciale lo devo a Rodrigo Cipriani Foresio per l'eccezionale collaborazione».

«Siamo particolarmente orgogliosi di comunicare l'apertura sulle nostre piattaforme dello store di Enervit», ha commentato Rodrigo Cipriani Foresio, general manager Alibaba e Country Manager Alipay South Europe e  aggiunge: "L'apertura del flagship store su Tmall Global è avvenuta in tempi brevissimi grazie al sostegno e alla determinazione del presidente di Enervit Alberto Sorbini e alla collaborazione di VAR Group, Tmall Partner in Italia, e a tutto il team italiano».

«La Cina è da sempre un grande mercato dello sport: fare attività fisica per mantenere il giusto equilibrio tra corpo e mente fa parte della cultura del popolo cinese e sono fiducioso che i molteplici prodotti di Enervit, dalla lunga storia, passione e qualità, saranno in grado di conquistare i nostri 700 milioni di utenti attivi sulle piattaforme, consumatori giovani, sportivi e salutisti».

Il mercato cinese degli integratori nutrizionali può raggiungere nei prossimi quattro anni i 40 miliardi di dollari, con un balzo del 14%, permettendo alla Repubblica popolare di superare gli Stati Uniti come primo mercato al mondo. Una tendenza che si aggancia alla crescita della classe media. La crescita dei consumi si lega anche a una maggiore attenzione per la salute e il vivere sano. Va ioltre considerato l'invecchiamento della popolazione (entro il 2050 un terzo dei cinesi supererà i 60 anni).  La promozione dell'uso di integratori rientra quindi nella strategia per tutelare la salute e la qualità della vita.

Nel primo semestre di quest'anno Enervit ha registrato un fatturato di 33,7 milioni di euro, sostanzialmente in linea con quello dell'anno precedente, ma un ebitda, 3.4 milioini di euro, in crescita del 10%, e un utile finale positivo per 1,2 milioni.(riproduzione riservata)




Chiudi finestra
Accedi