MENU
Azienda Information Technology

Singapore affida alla Mermec di Monopoli la diagnostica del metro

L'azienda guidata da Vito Pertosa, fondatore del gruppo Angel, attivo nei settori dei trasporti, dell'aerospazio e della meccatronica digitale, ha vinto una commessa da 40 milioni di dollari, confermando la sua eccellenza tecnologica a livello globale


15/12/2022 16:26

di Manuel Follis - Class Editori

settimanale
Vito Pertosa, presidente e ceo di Mermec

La diagnostica della super tecnologica metropolitana di Singapore sarà curata dalla società italiana Mermec, controllata del gruppo Angel, azienda di Monopoli (Bari), fondata da Vito Pertosa, che della Mermec è presidente e ceo. Il gruppo pugliese opera nei settori dei trasporti, dell'aerospazio e della meccatronica digitale.

L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nell'ambito di un evento di gala organizzato presso l'ambasciata italiana a Singapore, alla presenza dell'ambasciatore Mario Vattani e di tutto il top management pubblico, privato e governativo dei trasporti in Singapore.

La commessa ha un valore di 40 milioni di euro e permette a Mermec di rafforzare la sua presenza sui mercati internazionali. Mermec è già presente in 71 paesi (con filiali uffici e strutture in 21 nazioni), può contare su 1.400 dipendenti, di cui circa 1000 sono ingegneri e ha chiuso il 2021 con un portafoglio ordini superiore a 1,18 miliardi e con ricavi intorno a 200 milioni.

Per consolidare la sua presenza e per meglio servire l'area strategica del sudest asiatico, dal 2020 Mermec ha una propria società a Singapore con una sede locale dove operano tecnici ed ingegneri anche italiani altamente specializzati.

La metropolitana di Singapore (Singapore Mass Rapid Transit) è uno dei sistemi di trasporto urbano più sicuri ed avanzati al mondo. Oltre a Mermec del gruppo Angel fanno parte anche le controllate Vaimoo (bikesharing), Blackshape (aviation) e Sitael (aerospace). (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi