MENU
Azienda Information Technology

Tripletta di Triboo, dopo Alibaba e Baidu va anche su Tencent

La società ha ottenuto la certificazione per operare direttamente su WeChat, diventando così l’unica realtà tricolore ad agire sulle tre principali piattaforme digitali cinesi. Potrà ora operare a 360° nel mercato digitale del Dragone. La realtà dell'e-commerce ha inoltre stretto una partnership con la Fondazione Italia-Cina.


14/03/2019 09:55

di Alessandra Carafa - Class Editori

Triboo certificata Tencent

Triboo, gruppo attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale, quotato sul mercato Mta, grazie al recente ottenimento da Tencent Holdings della certificazione per operare direttamente su WeChat, è diventata l’unica realtà italiana a possedere tutti i requisiti per operare sulle tre principali piattaforme digitali cinesi, avendo già ottenuto certificazioni da Alibaba e Baidu.


La società milanese da 34 milioni di euro nel primo semestre si occuperà anche di sviluppare i nuovi flagship online di AlbertaFerretti e Philosophy di Lorenzo Serafini (vedere MFF del 11 dicembre 2018).

Il mercato cinese online conta 800 milioni di utenti attivi, rappresentando il 57% dell’intera popolazione del Paese. L’ecosistema digitale cinese è molto diverso da quello occidentale ed è dominato da tre macro player: Baidu, Alibaba e Tencent, piattaforme digitali con proprie regole.

Grazie alla nuova certificazione, l'azienda sarà presente a 360° sulle realtà digitali dell'ex Celeste impero, potendo aprire e gestire account ufficiali per le aziende occidentali su WeChat, attualmente il più popolare social network in Cina con oltre un miliardo di utenti attivi quotidianamente.

Inoltre, Triboo ha stretto una partnership con Fondazione Italia Cina, che riunisce oltre 200 aziende italiane interessate a un posizionamento strategico e commerciale nei mercati asiatici e che ha recentemente premiato la società durante i China Awards 2018, istituiti con il patrocinio della Camera di Commercio Italo-Cinese.

“L’e-commerce in Cina è imprescindibile per le imprese italiane, a maggior ragione per le piccole e medie, questa partnership con Triboo costituisce una grande opportunità. L’e-commerce richiede lo sviluppo in azienda di un business model ma consente di superare il limite storico delle nostre aziende medio piccole nella distribuzione su mercati sconfinati come quello cinese. La Fondazione coopererà con Triboo per facilitare l’uso delle piattaforme da parte dei nostri 200 soci”, ha detto Vincenzo Petrone, direttore generale della Fondazione Italia Cina. 

“La Cina rappresenta un mercato sempre più rilevante per le imprese italiane e per Triboo. Questa ulteriore certificazione è un importante risultato che ci posiziona come unico player in grado di affiancare le aziende italiane facilitando la loro presenza online sui mercati asiatici, accorciando le distanze tra i brand e i consumatori cinesi, superando difficoltà e divergenze di comunicazione, approccio culturale e timing”, ha commentato Riccardo Maria Monti, executive director di Triboo.


Chiudi finestra
Accedi