Tencent Cloud sceglie Value China. La società del gruppo bresciano Neosperience è stata designata official reseller del colosso cinese che fornisce servizi cloud in modo sicuro, affidabile e con alte prestazioni. In questo modo Value China potrà d’ora in poi aprire alle imprese italiane ed europee tutto il sistema high-tech di Tencent, noto nella penisola soprattutto per l'ecosistema WeChat .
Grazie a questa collaborazione con Tencent Cloud, Value China e le altre società del Gruppo Neosperience potranno offrire servizi di digital marketing avanzati sfruttando in pieno tutti i servizi offerti da Tencent per il mercato asiatico, e permettendo in questo modo alle aziende italiane ed europee di raggiungere nel modo più efficace ed efficiente l’immenso bacino dei clienti del Far East.
“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo risultato”, ha spiegato Luca Qiu, ceo di Value China. “In questo modo, grazie ai nuovi servizi ora disponibili in azienda, le distanze fra Italia e Cina sono sempre più ridotte.” E aggiunge “tutto il team dell’azienda è pronto a offrire le migliori soluzioni a tutte le organizzazioni italiane ed europee decise ad aprirsi al mercato cinese.”
Fondata nel 2006, Neosperience è una Pmi innovativa italiana che opera come software vendor, attiva nel settore della Digital Customer Experience con Neosperience Cloud. Fondatori sono Dario Melpignano, attuale presidente e ceo, asieme a Luigi Linotto, vicepresidente esecutivo, in collaborazione con Orange e Nokia come prima piattaforma cross-smartphone. Nel 2009 Neosperience viene scelta da Oracle per implementare i loro primi prodotti CRM su mobile: SJ (Ferrovia svedese), sviluppato da Neosperience, vince il prestigioso premio globale Gartner CRM, in collaborazione con Caisse d'Epargne e Carrefour, e ottiene la certificazione di qualità ISO 9001.
Quotata lo scorso anno al mercato Aim di Borsa Italiana, Neosperience sta avviando un ambizioso percorso di sviluppo volto a diffondere la sua visione e la sua tecnologia in tutto il mondo, aiutando le aziende ad anticipare e ad affrontare gli enormi cambiamenti che stanno rivoluzionando il mondo della customer experience. Nel primo semestre 2019 i conti hanno evidenziato ricavi consolidati in crescita a quota 5,06 milioni (+67,5%) rispetto ai 3,02 milioni del primo semestre 2018. (riproduzione riservata)