MENU
Azienda Infrastruttura

Rif Line: nasce Kalypso, collegherà Italia con Cina e Bangladesh

La flotta è al momento composta da 3 navi, alle quali se ne aggiungerà presto una quarta. Saranno due le navi che collegheranno i porti italiani di Civitavecchia e Salerno


28/12/2021 17:37

di Mauro Romano - Class Editori

Rif Line
Francesco Isola, ceo di Rif Line

Rif Line, gruppo di logistica internazionale, ha dato vita a Kalypso, la nuova compagnia di navigazione che collegherà l'Italia con Cina e Bangladesh.

La flotta di Kalypso, informa una nota, è al momento composta da 3 navi, alle quali se ne aggiungerà presto una quarta. Saranno due le navi che collegheranno i porti italiani di Civitavecchia e Salerno con quelli di Taicang e Da Chan Bay in Cina. Songa Cheetah e Cape Flores, entrambe navi cargo da 1.200 Teu, collegheranno, invece, il versante adriatico italiano, e nello specifico Ravenna, con Chattogram in Bangladesh.

Nel dettaglio si tratta di un progetto in cui Rif Line ha già investito oltre 25 milioni di dollari, e si prepara ad investirne altrettanti per il 2022. Kalypso avrà sede a Genova ed un Capitale iniziale di 10 milioni di euro.

Il player delle spedizioni ha da poco investito su un proprio servizio di linea, in grado di mettere in contatto diretto i porti di Shanghai e quello di Civitavecchia e si è estesa anche al porto campano.

A distanza di poco tempo dal varo, con l’arrivo del primo carico a Civitavecchia, complice l’immediato feedback fortemente positivo ricevuto dal mercato, Rif Line ha potuto subito organizzare e annunciare ufficialmente un doppio potenziamento del proprio servizio di linea (aggiungendo una nuova destinazione strategica: quella di Shenzen), l’incremento della sua flotta (già composta dalla Iberian Express e la Cape Flores) con l’ingresso della Green Ocean. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi