MENU
Azienda Manifatturiero

A Seco, microcomputer, i touch screen cinesi di Fannal

La società di Arezzo, fondata nel 1979 da Luciano Conti e Daniele Secciani, è una delle realtà all'avanguardia nei processi di miniaturizzazione dei computer che avranno sempre più impiego nell'era dei dispositivi interconnessi e della realtà aumentata. L'operazione è stata resa possibile dall'intervento nel capitale del fondo Fii Tech Growth, promosso da Cassa Depositi Prestit


26/02/2019 11:32

di Nicola Carosielli - Class Editori

seco
Daniele Conti, fondatore e presidente di Seco

Il tech italiano si espande in Cina. Seco, attiva nella miniaturizzazione dei computer embedded e partecipata dal Fondo Italiano d’Investimento tramite Fii Tech Growth, ha acquisito la maggioranza di Fannal Electronics, azienda cinese focalizzata sulle tecnologie di interazione uomo-macchina.

L’operazione consente a Seco di «rafforzare la propria supply-chain e di costruire una piattaforma logistico-commerciale di gruppo nell’attrattivo mercato cinese» ha sottolineato il consigliere delegato Massimo Mauri.

Il percorso di crescita per la società di Arezzo fondata in un garage alla fine degli anni 70 da due ragazzi, Daniele Secciani e Luciano Conti, compagni di scuola all'Istituto Tecnico della città toscana, è partito con un’operazione che è stata resa possibile dall’investimento da 10 milioni di euro nell'aprile scorso del fondo Fii Tech Growth, promosso da Cassa Depositi Prestiti e gestito dal Fondo Italiano d’Investimento Sgr guidato da Carlo Mammola.

A seguito dell’investimento di Seco Ivan Brambilla, dirigente con grande esperienza sia nelle vendite sia nella produzione grazie all’esperienza in aziende come Magneti Marelli, Toshiba e 3M, siederà nel board di Fannal con deleghe all’espansione dell’azienda cinese nel mercato europeo. 

Attualmente Seco impiega 300 persone e sviluppa un fatturato di oltre 54 milioni di euro, progettando e producendo internamente sistemi embedded e soluzioni IoT: dal singolo Micro Computer a sistemi integrati e pronti all’uso. SECO opera su scala globale grazie ai suoi uffici in Italia, Germania, USA, India e Taiwan e alla propria rete di distribuzione.

Il business model della società si basa sul nuovo scenario dei processi di digitalizzazione, per cui nell'era dei dispositivi interconnessi e della realtà aumentata anche grazie alla miniaturizzazione i Micro Computer saranno sempre più diffusi e utilizzati, collegati in rete tra loro e con il Cloud e saranno in grado di rendere gli oggetti più intelligenti, grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning, migliorando la qualità della vita.

In questo contesto, SECO, utilizzando tecnologie digitali di frontiera, si propone di progettare e produrre prodotti e soluzioni che aumentino il valore creato per i propri clienti, con oggetti IoT sempre più interconnessi tra loro e in grado di trasferire informazioni a valore aggiunto grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale e dei servizi cloud.

 

 


Chiudi finestra
Accedi