MENU
Azienda Manifatturiero

Antonia apre a Wuhan uno flagship store da 500 metri quadrati

È stato progettato dall'architetto Vincenzo de Cotiis, artefice di quella che ormai è diventata l'identità visuale di tutti i punti vendita Antonia. Dopo l'apertura a Hong Kong dello scorso anno, il multibrand milanese sbarca ora al K11 art mall della città, per espandersi nella Cina orientale


07/05/2021 13:14

di Laura Bittau - Class Editori

settimanale
Antonia Giacinti, fondatrice del brand milanese

Antonia prosegue l'espansione in Cina. Dopo l'apertura a Hong Kong dello scorso anno, il multibrand milanese sbarca ora con un flagship store al K11 art mall di Wuhan, punto di riferimento per il retail nel mercato orientale. L'apertura, già anticipata l'estate scorsa, si inserisce in un più ampio piano di opening che toccherà anche Shanghai e Pechino. L'ampio corner da 500 metri quadri dedicato al retailer si trova al piano terra del centro commerciale, uno spazio dalla strategica visibilità progettato ancora una volta dall'architetto italiano Vincenzo de Cotiis, artefice di quella che ormai è diventata l'identità visuale di tutti i punti vendita Antonia. Una calda tavolozza terrosa in una fusione di metalli, texture e finiture lucide-opache caratterizza il nuovo spazio, che include anche un'area pop-up dedicata agli accessori. 

Il Wuhan K11 art mall, parte del gruppo K11 fondato dall'imprenditore Adrian Cheng, è un mall maestoso e all'avanguardia, inaugurato lo scorso dicembre come un buon auspicio per la ripresa post Covid della Repubblica popolare. Uno spazio che unisce retail, cultura e progettazione architettonica offrendo a clienti e visitatori una customer experience senza precedenti. Al suo interno, lo store Antonia promette di trasformarsi nella meta privilegiata per lo shopping di turisti e locali, con una selezione di moda e lusso che spazio tra nomi quali Saint Laurent, Bottega Veneta, Burberry, Chloé, Maison Margiela, Jil Sander, Balmain, Isabel Marant e innumerevoli altri. 

«Sono incredibilmente felice e lusingata di essere presente a Wuhan con un'ambiziosa ed entusiasmante apertura per la città, che sono sicura sarà un enorme successo», ha dichiarato la founder Antonia Giacinti. «Ci sentiamo molto fortunati di far parte di questa partnership speciale. Sono molto grata a tutti coloro che hanno lavorato con passione ed energia a distanza per ricreare la nostra visione del sogno italiano in un paese straniero. Trascendendo confini, culture e opinioni, siamo riusciti a definire un progetto unico ed esclusivo». (riproduzione riservata) 


Chiudi finestra
Accedi