Culti continua ad evolversi e guarda all'Asia. Quotato dal 2017 sul mercato Aim Italia, il marchio italiano prosegue il suo piano di espansione in Estremo Oriente e sbarca su Tmall, l'e-commerce di moda e lusso di Alibaba. Il programma di sviluppo sul mercato asiatico era iniziato nel primo semestre del 2020 con la nascita della joint venture Culti Milano Asia, grazie all'alleanza strategica con la società Vitel international Hong Kong Lt. L'apertura del flagship store su Tmall, che vanta già un pool di grandi nomi, non fa che coronare le ambizioni del brand milanese, che nel corso del 2020 si è impegnato a ripensare il suo business in un'ottica sempre più globale e trasversale.
«Il nostro flaghship store su Tmall ci permette di incrementare la visibilità e riconoscibilità del brand sul territorio cinese, che ha recuperato molto più velocemente del mercato europeo e statunitense. Oggi più che mai riteniamo che la Cina, soprattutto nel segmento digitale, rappresenti la sfida dei prossimi anni nello sviluppo del brand», ha commentato Giovanni Casale, direttore generale di Culti.
Lo store inaugurato su Tmall propone nella sua vetrina virtuale l’intera selezione di fragranze per l'ambiente di Culti, declinate per adattarsi a tutti i complementi della collezione: dai classici diffusori a midollino agli home-spray, dalle candele ai cuscinetti profumati e scent-to-go. Non mancano inoltre le capsule collection, frutto di collaborazioni speciali; su tutte, quella con il Getty museum, che ha dato vita alla fragranza "Van Gogh, Irises", un omaggio all'opera del pittore olandese custodita nel museo di Los Angeles. (riproduzione riservata)