Marcolin group espande la sua presenza globale. L'azienda eyewear cresce all'estero con l’apertura di una nuova filiale a Sidney. La sede australiana ricopre un ruolo chiave per la crescita nella regione Apac, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie commerciali con il regional office già operativo di Hong Kong.
La nuova apertura conferma la strategia a lungo termine di Marcolin per lo sviluppo delle proprie attività nell'area, consentendo all’azienda di avere una presenza diretta nel mercato, fungendo da fulcro commerciale per l’intera rete di catene indipendenti e locali e occupandosi della distribuzione del portafoglio marchi. La sede si trova nella Northpoint Tower, nel cuore di North Sydney. L’edificio ospita anche uno showroom di nuova progettazione, spazi per il commerciale e un nuovo team dedicato al mercato locale.
L’organizzazione commerciale è responsabile delle vendite, dell'assistenza after-sales e del customer care per l'Australia e la Nuova Zelanda. Marcolin group dispone di una rete globale costituita da 13 filiali in tutto il mondo, in Europa (Benelux, DACH, Francia, Italia, Paesi nordici, Portogallo, Spagna, Regno Unito), America (Stati Uniti, Brasile), Asia (Hong Kong, Singapore) e Australia (Sidney), 4 joint venture (Cina, Messico, Russia, Uae) e oltre 150 distributori partner internazionali.
Il colosso dell'occhialeria intanto ha nominato Alessandro Beccarini come nuovo style & product development director. Il manager si occuperà della gestione e dello svulippo di tutte le collezioni eyewear del gruppo, tra cui figurano i brand Tom Ford, Longines, Ermenegildo Zegna, Tod's, Emilio Pucci e moltri altri.
Sotto la guida stilistica di Beccarini, che lavorerà a stretto contatto con la direzione creativa e gli uffici stile dei marchi in portfolio, l'azienda punta a massimizzare il potenziale creativo delle label per la categoria occhiali, anticipando così anche le esigenze del target e le nuove tendenze di mercato.
Classe 1969, Alessandro Beccarini non è estraneo al segmento di settore in cui opera Marcolin. Il manager infatti vanta un expertise pluriennale in realtà rilevanti come Luxottica e Prada. (riproduzione riservata)