MENU
Belt & Road

Ningbo Ecological Park si candida per la e-mobility

Li Jian, vice direttore del General Services Bureau del Sino-Italy Ningbo Ecological Park Administrative Committee, ha presentato il SinePark come un parco industriale che si concentra sullo sviluppo industriale di veicoli a nuova energia, nuovi materiali, basi industriali ecologiche


16/06/2021 14:18

di Class Editori - Xinhua/Ceis

settimanale
Sino-Italy Ningbo Ecological Park

Il SinePark, fondato a Yuyao di Ningbo nel 2015, è un parco ecologico unico nella provincia dello Zhejiang, nonché uno degli otto parchi a livello statale per la cooperazione internazionale del Paese. Li Jian, vice direttore del General Services Bureau del Sino-Italy Ningbo Ecological Park Administrative Committee, ha presentato il SinePark come un parco industriale che si concentra sullo sviluppo industriale di veicoli a nuova energia, nuovi materiali, basi industriali ecologiche, vita e salute, aviazione generale.

Durante il webinar, Roberto Cerutti, capo di Patelec, un'azienda italiana di cablaggi automobilistici, ha parlato dell'esperienza di successo dell'azienda italiana nel mercato cinese e in particolare nel Sinepark.

Li Yue, vice presidente e membro del consiglio di amministrazione del China Economic Information Service (CEIS) ha fornito una panoramica sulla Green Silk Road e sul ruolo della Xinhua Silk Road del CEIS come 'Infoport' (punto informativo), 'Brain Trust' (gruppo di esperti) e 'Friendship Bridge' (ponte dell'amicizia) per la cooperazione sino-straniera in particolare nel settore verde. In futuro, il CEIS farà ancora più sforzi per promuovere la cooperazione commerciale e industriale sino-italiana.

Il Silk Council, uno degli enti organizzatori del webinar, è un'associazione che promuove la cooperazione multilaterale e aperta tra istituzioni pubbliche, ambasciate, istituzioni finanziarie, imprenditori, individui, enti accademici, scientifici, culturali, sociali ed economici in diversi Paesi lungo Belt and Road, favorendo la creazione di sinergie internazionali a livello multidisciplinare. Il webinar ha attirato partecipanti anche da Italia, Svizzera e Australia e le altre regioni. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi