MENU
Politica

Exprivia sulla via della Seta con sanità e all'industria 4.0

Il gruppo è già presente in Cina da qualche anno, con l'offerta di servizi di Information Technology prevalentemente ad aziende italiane con stabilimenti in Cina operanti nei settori della manifattura di precisione e del lusso. La Repubblica popolare è per la società un mercato in crescita seppur con incrementi minori rispetto al passato a causa della guerra dei dazi con gli Stati Uniti


23/09/2019 11:14

di Mauro Romano - Class Editori

Exprivia guarda alla santià cinese
Domenico Favuzzi

Exprivia vuole rafforzare la presenza  nella sanità e nell'industria 4.0 cinesi.  Il gruppo Exprivia "è già presente in Cina da qualche anno, con l'offerta di servizi di Information Technology prevalentemente ad aziende italiane con stabilimenti in Cina operanti nei settori della manifattura di precisione e del lusso. Contiamo di espandere la nostra presenza ai comparti dell'industria 4.0 e della sanità, ragione per la quale siamo interessati ad ogni approfondimento che ci consenta di muoverci in un quadro di cooperazione e supporto",  ha annunciato Domenico Favuzzi, a capo del gruppo Exprivia-Italtel, al convegno sulle opportunità della Belt & Road Initiative, organizzato dalla Banca Popolare di Puglia e Basilica insieme a Class Editori alla Fiera del Levante di Bari.

"Guardiamo con sicuro interesse alla iniziativa la nuova Via della seta, il nostro Paese ha bisogno di aprirsi a nuovi mercati e il nostro Made in Italy è certamente elemento di attrattività per la Cina", ha proseguito.

"L'Italia",  ha aggiunto,  "ha una posizione strategica rispetto al percorso individuato, un po' la porta d'ingresso all'Europa, non solo a livello logistico, con la connettività stradale e marittima, ma anche a livello manageriale-organizzativo, grazie all'opportunità offerta di svolgere un ruolo di cooperazione per la modulazione della proposta cinese agli standard europei", ha concluso.

Per Exprivia- Italtel, si legge nell'utlima relazione semestrale la  Cina si presenta tuttora un mercato in crescita seppur con incrementi minori rispetto al passato a causa della guerra dei dazi con gli Stati Uniti che si sta intensificando". In questo contesto il gruppo "mantiene la propria posizione sul mercato dell’It infrastructure e delle soluzioni ERP specialmente sulle società cinesi appartenenti a gruppi europei".

Nella regione il gruppo  è attivo attraverso Exprivia Asia,  società operante ad Hong Kong allo scopo di agire per conto di Exprivia SpA., suo socio
unico, nell’area dell’estremo oriente in tutti i mercati strategici. La controllata ha sua volta costituito la Exprivia IT Solutions (Shanghai) Co. Ltd di cui è socio unico, specializzata nell’erogazione di servizi professionali nell’area delle Infrastrutture IT e in ambiente SAP. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi