Msgm si espande in Cina. La griffe di Massimo Giorgetti ha infatti appena aperto un nuovo flagship all’interno del mall Zhengzhou grand emporium nell'omonima città capitale della prtovincia dello Henan, circa 700 chilometri a sud di Pechino, ben collegata alla capitale e a Shanghai con il treno ad alta velocità.
La nuova boutique, situata al secondo piano del department store, dove sono già presenti diversi altri brand italiani, si estende su una superficie di circa 75 metri quadri dedicati alle collezioni uomo, donna e accessori.
Nonostante il periodo complicato, Msgm continua la sua strategia di espansione wordwide. Attualmente, vanta 42 monomarca distribuiti tra Italia, Regno Unito, Francia, Corea, Cina, Hong Kong, Giappone, Taiwan, Singapore, Malesia e Macao.
«Oggi, il brand è giunto a un punto importante: abbiamo inaugurato il nuovo store a Milano e abbiamo all’attivo circa 40 negozi nel mondo grazie a diversi partner», aveva dichiarato Giorgetti in un'intervista a MFF . «Il fatturato è stimato tra i 50 e i 60 milioni di euro. Ma abbiamo ancora molto da fare: ci dobbiamo strutturare, soprattutto in fatto di accessori». Riguardo una possibile quotazione in Borsa, infine, il creativo aveva poi rimandato al futuro: «È difficile rispondere oggi, ma nei prossimi anni potrebbe succedere».
Zhengzhou, che ha oltre 7,2 milioni di abitanti, è una città prevalentemente industriale dalle strade che si intersecano perpendicolarmente, con due grandi parchi situati nella zona centrale ed un parco hi-tech nella zona nord. E' uno dei principali nodi di traffico nella regione.(riproduzione riservata)