L'ambasciatore della Repubblica popolare alla Fao ha incontrato i rappresentanti della Regione sarda per verificare le possibilità di importare la carne ovina, il cui consumo sta crescendo in Cina, in conseguenza del cambiamento delle abitudini alimentari
Con la firma formale del memorandum strategico, le due aziende approfondiranno ulteriormente la collaborazione: la volontà di far conoscere ai consumatori in Cina e all'estero diversi alcolici che rappresentano diverse culture, ma anche di sviluppare congiuntamente nuovi prodotti per diverse occasioni grazie alla partnership.
L'evento è organizzato dall’Ambasciata d’Italia ad Astana che, in collaborazione con GoodProject (una piattaforma di dieci ristoranti fra i più quotati del Paese) e alla chef stellata Chiara Pavan
L’ultima partecipazione del Consorzio Vino Chianti a Interwine Canton risaliva al 2019. Due gli appuntamenti in agenda: la Fiera QWine a Qingtian e l'Interwine Guangzhou
La decisione assume un valore ancor più significativo per tutto il sistema delle Ig perché è la prima volta che la Court of Appeal di Singapore decide in materia di protezione di Indicazioni geografiche
L'azienda produttrice di cioccolato mira a garantire che le consegne raggiungano i consumatori online in tempo per soddisfare la loro domanda, dato che le vendite nei negozi fisici stanno rallentando. Il gruppo piemontese è il maggiore fra gli italiani nel segmento food
La jv italo-cinese inaugurerà a breve vicino a Novara un nuovo sito produttivo per impianti di liofilizzazione che servono a realizzare probiotici alimentari, iniettabili, vaccini veterinari e in generale micromolecole. Obiettivo dell'investimento entrare nel mercato farmaceutico
L'opera e le bottiglie dell'Amarone Costasera con etichetta d’artista saranno presentate all'Ambasciata Italiana di Tokyo il 1° novembre a un selezionato pubblico di opinion makers e autorità. Il Giappone è il secondo mercato asiatico per consumo di vino e sesto importatore di vino al mondo
Le pere sono un prodotto di punta del comparto agricolo nazionale e, in particolare, della Regione Emilia-Romagna duramente colpita dall'alluvione del maggio scorso
Intanto il gruppo spinge anche per sviluppare i ricavi del business extracaffè. Da una parte con l'acquisizione di una partecipazione di controllo in un'azienda delle caramelle, anche qui di qualità e totalmente naturale, e lo sviluppo del canale retail plurimarca
Secondo Alessandro Mutinelli, patron di Italian Wine Brands, primo gruppo italiano del settore, la Cina è ancora un mercato deludente, anche perché è impossibile gestire l'e-commerce direttamente. Tuttavia l'imprenditore annuncia che aprirà un ufficio commerciale a Shanghai entro la fine di quest'anno
Con una campagna social orchestrata con influencer e una campagna su WeChat, la multinazionale bolognese del latte ha lanciato la nuova linea Baby da 0 a 3 anni, con prodotti fatti interamente in Italia e formulazioni studiate per il mercato cinese
Per Serafino Cremonini, presidente di Assocarni, non sarà facile inserirsi in un mercato molto competitivo in cui dominano Brasile e Australia ma il brand made in Italy, accompagnato dalla qualità e sicurezza delle sue carni avrà un significativo valore competitivo nella fascia alta del mercato
Due accordi sono stati firmati questa mattina a Roma, dopo anni di attese, alla presenza del viceministro cinese del commercio, Yu Jianhua. Per la carne sono stati autorizzati ad esportare 12 stabilimenti italiani
Il gruppo padovano, guidato da Enrico Carraro, ha costituito una jv (al 49%) con il gruppo indiano che produce componenti per costruire un nuovo centro di progettazione e produzione per l'automotive e l'off-highway, per il mercato indiano e internazionale