Il colosso americano Pfizer ha acquisito per 6 miliardi di dollari la licenza di sviluppo di un farmaco cinese antitumorale ancora in fase di sperimentazione. L'accordo prevede anche la possibilità di commercializzarlo nel mondo, Cina esclusa. Nel 2024 le licenze comprate da aziende cinesi hanno raggiunto un livello record
In occasione dell'iniziativa l'ambasciata italiana ha organizzato un evento su “L’alta sartoria italiana: dalla materia prima al capo finito”, con la partecipazione di Gaetano Aloisio, maestro sarto. L'intervento dell'ambasciatore Massimo Ambrosetti e del ceo del Lanificio, Paolo Drago
La terza edizione di Wine to Asia, aperta oggi dall'ambasciatore Massimo Ambrosetti, con 15 mila professionisti del settore attesi dalla Cina e dai paesi vicini, si conferma un appuntamento di grade richiamo. Il consumo di vini importati in Cina dovrebbe crescere del 23% e del 28% in Corea
Nel primo trimestre, il gruppo milanese guidato da Enrico Vita, leader mondiale nel hear care, ha consolidato la posizione nel mercato strategico del Dragone. A livello globale fatturato e redditività sono cresciute. Negli ultimi tre anni la presenza in Cina è più che raddoppiata
In controtendenza con un mercato dei consumi riflessivo, il brand dell'azienda romana Osit, creata da Enrico Maria Sconciaforni e Alessandro Orsini, investe in nuove aperture strategiche a Shanghai e Chengdu, confermandosi come fenomeno emergente non solo in Europa
Secondo voci di mercato, il gruppo leader in Cina per l'export di auto, top performer negli ultimi due anni con 2,6 milioni di unità vendute in 100 paesi, potrebbe rilevare uno stabilimento Volkswagen. Sarebbe il secondo impianto in Europa dopo quello già attivo a Barcellona
Il gruppo di Imola, 397 milioni di fatturato nel 2024, attivo nella produzione per il settore elettrico, ha ricevuto un finanziamento di 10 milioni per completare l'investimento nel nuovo impianto che servirà per entrare nella filiera dei produttori di veicoli elettrici
Nel primo trimestre, il gruppo del lusso guidato da Remo Ruffini si conferma tra i brand più resilienti in un mercato cedente a livello globale. Premiata la strategia di puntare sui brand e sulle vendite dirette ai consumatori. In Giappone e Cina le vendite crescono del 6%, nonostante una base di confronto molto elevata
Nonostante le vendite in Cina abbiano subito un calo, 7,5 miliardi di euro, pari al 15% del totale, in calo rispetto al 19% del 2021, la multinazionale aprirà un secondo hub di produzione contenuti con una ventina di dipendenti diretti da ason King, ex dirigente Apple
Marco Tronchetti Provera, principale azionista privato del gruppo e responsabile del management, ha sottolineato i risultati ottenuti dal gruppo da quando ha iniziato l'attività nel 2005: nello Shandong conta 3 stabilimenti, oltre 5.000 dipendenti e una rete commerciale di 3.000 retailer
Damien Bertrand, ceo del brand fondato a Quarona, in Piemonte, nel 1924 racconta il legame culturale e affettivo con questo mercato, che oggi clebra con una mostra di arte moderna al Map-Museum of art Pudong. «il Paese tornerà a essere un driver fondamentale per il nostro settore» prevede il manager
Il gruppo veneto guidato da Nicola Piovan, presidente esecutivo, ha inaugurato lo scorso gennaio la nuova sede, punto di riferimento per le filiali in Thailandia, Vietnam, Giappone, Corea del Sud e Singapore. La nuova struttura da lavoro a 130 addetti, tra cui 50 ingegneri per la ricerca e sviluppo
Il presidente del China council for the promotion of the international trade,il principale ente per la promozione degli scambi commerciali, in visita a Milano con 60 delegati di imprese e enti governativi: Gli scambi Italia-Cina hanno toccato nel 2024 72,5 miliardi di dollari, fortemente sbilanciati a favore della Repubblica popolare
Il mix di competenze con cui l'azienda di Grugliasco, passata recentemente sotto il controllo del fondo internazionale One Equity Partners, fa breccia sui suoi clienti e interlocutori cinesi, è la flessibilità, velocità, efficienza di processi e di costi
Il colosso cinese, attraverso la sua filiale italiana, si è alleato con il leader nel settore della fibra ottica per il mercato b2b, con l'obiettivo di facilitare le connessioni veloci Cina-Italia e viceversa soprattutto per piccole e medie aziende, target di riferimento per l'azienda romana