Secondo Alix Partners la crescita è stata del 25% negli ultimi tre anni. Gli asiatici puntano all'elettrico, ma per stare sul mercato nei prossimi 10 anni, cerano alleanze anche sui veicoli con motori tradizionali, come indica l'accordo di Renault con Geely, a cui ne potrebbero seguire altri. In Italia il mercato è al di sotto del 34% rispetto al 2019
Cina e India controllano il 60,53% del mercato globale. La domanda di metallo giallo è alta in diversi settori, ma l’uso in gioielleria resta in cima alla classifica del terzo trimestre a 67,17 milioni di once. Il distacco dalle richieste per investimento è rilevante: 30,56 milioni. Subito dietro la domanda di lingotti con 30,52 milioni.
La jv Silk Ev Sports Car Company avrebbe già dovuto formalizzare l'acquisto del terreno di Reggio Emilia dove dovrebbe sorgere l'impianto con un investimento di oltre 1 miliardo. La prima scadenza è saltata, ora c'è un nuovo appuntamento a fine novembre. Comune e Regione tra i finanziatori del progetto
L'azienda di design italiana continua la sua espansione nella Repubblica popolare con l'apertura di un negozio nel The peninsula arcade nella capitale. L'estetica del nuovo spazio è focalizzata sul tema del bianco e nero e vuole rievocare una galleria d'arte contemporanea
La società cinese fondata dieci anni fa da Chris Xu potrebbe arrivare quest'anno a fatturare 30 miliardi di dollari vendendo vestiti per donna in e-commerce a prezzi ultra bassi. Quest'anno ha raccolto sul mercato fondi per 100 miliardi di dollari
La società lombarda nata nel 2013 e attiva nella produzioni di integratori alimentari ha firmato un accordo triennale con la svedese AstaReal Ab che le permetterà di entrare e svilupparsi nei mercati della Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan
La Pmi italiana attiva nel settore nutraceutico ha concluso un accordo di distribuzione con la svedese AstaReal Ab che le permetterà di entrare e svilupparsi nei mercati della Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan
Secondo gli operatori vicentini, occorrono più strategie di marketing online, guardando soprattutto ai mercati più ricchi del Guangdong. Dopo i numeri record del 2021 dell'export in Cina, nei primi cinque mesi di quest'anno si è registrata una flessione di oltre il 20%
L'obiettivo sono i consumatori cinesi più giovani e inclini all'uso del digitale rispetto agli occidentali, che rappresentano il 34% del mercato dei prodotti di alta gamma che nel 2025 la percentuale crescerà fino al 45%. I brand sono nel settore lusso
Il padrone di Geely e Volvo, con partecipazioni pesanti in Mercedes Benz e Smart, è un cinese dello Zhejiang partito dal nulla, la cui holding oggi vanta un giro d'affari di 48 miliardi di euro. Le sue prossime mosse sono l'acquisto di Aston Martin mentre sta trattando per un divisione di Renault
Le performance sui mercati esteri vede emergere la Mezzaluna (+9%) con la nuova filiale diretta a Bursa e Izmir attiva da aprile in sinergia con la società turca SLM Makine, mentre il mercato del Dragone, negli anni scorsi traino dello sviluppo, è stato penalizzato dal Covid, ma ha segnato un +7%
Ha costituito una jv, a maggioranza italiana, con un distributore locale. Entro l'anno aprirà un nuovo shop. Negli ultimi due anni il gruppo fondato da Bergamaschi e Tura ha aperto a Hong Kong e Taiwan. Nel 2021 il fatturato è cresciuto del 34% a 85 milioni di euro
Il gruppo toscano guidato da Paolo Marcucci darà vita, insieme all'inglese Bpl, una delle società in più rapida crescita nel settore del plasma, a un player globale nel campo dei prodotti medicinali derivati dal plasma umano. Perno dell'operazione sono i fondi Permira e Ugo di Francesco, ceo di Chiesi
Troppi rischi geopolitici. Così il manager giustifica la scelta di interrompere gli investimenti di Opel e Jeep per il mercato elettrico cinese. Ma dietro la mossa si percepisce la preoccupazione per l'aggressività dei costruttori cinesi di auto elettriche che stanno sbarcando in Europa con prezzi molto più concorrenziali
Il fondatore di Investindustrial lo ha annunciato durante il forum MilanoParigiCapitali 2022, organizzato da Class Editori, MF-Milano Finanza e Class Cnbc. Aperture anche in Giappone