MENU
Azienda Manifatturiero

Azienda Manifatturiero

Cina, record di vendite di auto elettriche nel trimestre, Byd in testa

Le vendite di veicoli elettrici sono aumentate del 28%, con il colosso Byd che ha visto le vendite di ibride aumentare del 7%, rappresentando quasi un terzo del mercato ibrido globale, seguito da Geely Holdings e Li Auto. Nel resto del mondo l'ibrido prevale di gran lunga sull'elettrico puro, dove Tesla resta leader

15/05/2024

Tavares conferma, da settembre in vendite Leapmotor in Italia

Nella conferenza stampa ad Hangzhou, quartier generale del costruttore cinese, il ceo di Stellantis ha annunciato i piano di vendita in Europa di due modelli costruiti in Cina. I punti vendita saranno 200 entro la fine dell'anno, compresi quelli di Stellantis&You, e arriveranno a 500 entro il 2026, per poter garantire un elevato livello di assistenza ai clienti.

14/05/2024

L'Asia traina la crescita di Brembo, la Cina sale a doppia cifra

Bene soprattutto l'India, dove però Brembo opera solo nel mercato a due ruote. Delude l'Europa, con l'eccezione del Regno Unito, e l'America del Nord. Cresce però la redditività del business. L'apertura di un nuovo stabilimento in Thailandia premessa per un ulteriore sviluppo nel sud-est asiatico

09/05/2024

Stellantis pronta a vendere in Italia la cinese Leapmotor T03

L'annuncio ufficiale potrebbe essere dato, secondo Milano Finanza, da Carlos Tavares, ceo del gruppo italo-francese, la settimana prossima in una conferenza stampa ad Hangzhou. Il marchio Leapmotor verrà proposto attraverso concessionari che già vendono altri marchi del gruppo e, secondo diverse indicazioni, i primi dovrebbero essere nominati nell’Europa meridionale a partire proprio dall’Italia

09/05/2024

Singapore, Malesia, Cina: così cambia la mappa del lusso in Asia

Secondo l’ultima indagine di Bluebell, il sentiment è complessivamente alto tra i consumatori. In Cina saranno destinati allo shopping di abbigliamento, accessori, gioielli e orologi mediamente 13.700 dollari e 12.700 dollari a Hong Kong. Rallentano Corea del Sud e Giappone

02/05/2024

Cresce ancora l'export di abbigliamento e moda cinese

Nel primo trimestre di quest'anno ha raggiunto 66 miliardi di dollari, il 2% in più del trimestre precedente. L'Europa è stata il principale mercato di sbocco con il 27,4% del totale, percentuale sostanzialmente stabile. In confronto al 2019 le esportazioni cinese nel settore sono cresciute del 25%

30/04/2024

Neodecortech (carte speciali) punta all'interior design in Cina

Ha appena aperto una filiale a Changzhou, nella provincia dello Jiangsu, guardando all'espansione sia sul mercato interno della Repubblica popolare, dove già esportava, che sui mercati vicini. «il potenziale del Far East è immenso», ha spiegato il ceo Luigi Cologni

30/04/2024

Anche Moncler fa risultati record in Asia, trainati dalla Cina

I ricavi nella regione, che include Australia, Corea, Giappone oltre a Greater China, sono cresciuti nel primo trimestre del 26% a cambi correnti e del 21%& a cambi fissi. Il canale distributivo direct to consumer (Dtc), i negozi gestiti direttamente, è quello che ha performato meglio

25/04/2024

Hermès continua a volare in Oriente, Cina e Giappone compresi

In controtendenza con i risultati in calo dei maggiori concorrenti, Lvmh e Kering, la maison parigina, forte din34 negozin in Cina, continua a cavalcare il trend del lusso. Anche grazie a un repricing dei suoi prodotti di punta, tra cui le borse

25/04/2024

Gucci e Apple, brutte notizie dalle vendite in Cina

Le vendite di iPhone in Cina nel primo trimestre sono scese del 19,1% su base annua, mentre il brand del lusso di Kering ha registrato un calo di vendite del 21% attribuibile soprattutto al mercato cinese. L'iPhone soffre per la concorrenza di Huawei che sta recuperando quote di mercato in Cina

23/04/2024

Eurogroup sfonda anche in Cina con un miliardo di ordini acquisiti

Secondo Marco Arduini, ceo del gruppo di Baranzate (Milano), non si può essere un player globale se si prescinde dalla conoscenza del mercato cinese. La supply chain dei produttori europei e nordamericani si basa anche su forniture che arrivano dalla Cina.

18/04/2024

La performance di Bracco in Cina, fatturato oltre 200 milioni

Parla Valtero Canepa, il ceo del gruppo farmaceutico che nel Dragone ha 400 dipendenti e tre società di cui una in jv con Sine, controllata dal secondo gruppo farmaceutico cinese. La ragioni della crescita e le prospettive di mercato secondo il manager che lavora in Cina da dieci anni

11/04/2024

Cresce l'Italia nello healthcare cinese con oltre 60 operatori

Nel 2023 con oltre 5 miliardi di euro di import ed export, l’Italia risulta, per la Cina, il primo partner commerciale tra i paesi dell’Ue a 27, superando Germania, Francia, Belgio e Paesi Bassi nel settore healthcare, secondo dati Farmindustria. Il caso della Pfizer Italia di Ascoli Piceno

11/04/2024

Due acquisizioni in Cina per Interpump, Asia sempre più strategica

Il gruppo di Reggio Emilia, fondato e diretto da Fulvio Montipò, ha comprato la maggioranza di Process partners China e ha incrementato la partecipazione in Yrp Flow Tecnology di Shanghai investendo 2,9 milioni di euro. le due realtà hanno generato un fatturato di 11 milioni di euro

10/04/2024

Shein e gli altri, il fast fashion si allarga dalla Cina al mondo

Dal Guangdong dove producono migliaia di modelli al giorno, Shein, Temu e Cainao spediscono nei cinque continenti 5.000 tonnellate di vestiti che inondano i negozi e poi le discariche. Tutti giocano sul prezzo più basso, ma il paradosso è che in Cina alla generazione Z, Shein non vende quasi nulla. Intanto nessuno calcola il costo sociale di questo fenomeno

10/04/2024




Chiudi finestra
Accedi