MENU
Azienda Servizi

Azienda Servizi

Il beauty italiano piace sempre di più in Cina, HK prima destinazione

A conclusione di Cosmoprof Asia, la settimana scorsa a Hong Kong, le 50 imprese del made in Italy che vi hanno partecipato registrano un ulteriore crescita di affari. I prodotti per la cura della pelle nel 2022 hanno rappresentato circa la metà dell’export cosmetico italiano

21/11/2023

India e sud-est asiatico sono i nuovi mercati del lusso

Con un valore di mercato da 12 miliardi di euro lo scorso anno in Thailandia, Vietnam e Singapore, con la Thailandia a guidarne la crescita, sono le classi emergenti dei dell'Indocina ad alimentare la domanda di beni. Nel complesso il mercato asiatico, extra Cina, è stato di 48 miliardi nel 2022

17/11/2023

Bologna Fiere porta il beauty made in Italy in mostra a Hong Kong

Dopo l’edizione 2022 a Singapore la versione asiatica della fiera nata a Bologna, frutto della joint-venture tra BolognaFiere e Informa Markets , presenta nella città cinese i prodotti, i servizi e le tecnologie più innovative nell’industria della bellezza

16/11/2023

Moda e accessori, l'export in Cina cresce del 15% a 2 miliardi

Confindustria moda ha sottolineato la performance del settore, annunciando la partecipazione al Global apparel conference 2023 – Together for a shared future, organizzata dal governo cinese a Humen dal 16 al 18 novembre

15/11/2023

A Tokyo l'Emilia-Romagna presenta le opportunità per i talenti

La Motorvehicle University con i grandi marchi motoristici e il FoodER, il primo polo dell’alta formazione in campo enogastronomico, sono al centro delle presentazioni di Stefano Bonaccini e Vincenzo Colla alle agenzie giapponesi di promozione della ricerca e sviluppo nelle università

14/11/2023

Singapore, il Prosecco ottiene la qualifica IG nonostante l'Australia

La decisione assume un valore ancor più significativo per tutto il sistema delle Ig perché è la prima volta che la Court of Appeal di Singapore decide in materia di protezione di Indicazioni geografiche

09/11/2023

Generali punta ad allargarsi nel business danni in Cina

Il gruppo assicurativo triestino, guidato da Philippe Donnet, parteciperà, secondo fonti di mercato, alla gara per acquisire la maggioranza della jv che lega Generali a China national petroleum corporation. Il Leone è alleato storico di Cnpc con cui collabora da vent'anni nel ramo vita

07/11/2023

Boom di ricavi e utili per le società cinesi del turismo

Nel terzo trimestre ben 13 delle 27 quotate in borsa, che operano anche nella ristorazione, hanno raddoppiato il fatturato. In testa alla classifica UTour Group, Songcheng Performance Development e Guilin Tourism Corporation

01/11/2023

Cresce l'attività nei porti cinesi mentre cala nel resto del mondo

Nel primo semestre la crescita è stata del 3,8% rispetto al movimento di container dai porti del resto del mondo, che ha visto una diminuzione del 3,1%. Crescono di più i porti del nord della Cina, mentre calano Hong Kong e Shenzhen. È un segnale di ripresa dell'export del Dragone?

09/10/2023

Lvmh punta su Hainan, aprirà un mega mall nell'isola del lusso

Il complesso di 128 mila metri quadri, che oltre agli store dei brand controllati dal colosso di Bernard Arnault comprenderà alloggi, ristoranti e spazi dedicati all’intrattenimento, verrà inaugurato entro il 2026 e attirerà, secondo le previsioni della società, 16 milioni di visitatori

04/10/2023

Enit rilancia l'alleanza con WeChat per attirare i cinesi in Italia

La presidente dell'Ente italiano per il turismo ha firmato un accordo strategico per una collaborazione da declinare in iniziative promozionali super tecnologiche che sfrutteranno la diffusione pressoché universale dell'app sul mercato cinese. Tra di esse un programma di live-streaming con influencer cinesi

29/09/2023

Nato-investitore, vara fondo da 1 miliardo sull’Europa anti-Cina

Il NIF può investire nei 23 Paesi membri del Patto Atlantico (NATO) fra cui l’Italia, puntando sugli investimenti nella fase iniziale con importi iniziali fino a 15 milioni di euro per aiutare a crescere i cosiddetti «innovatori della tecnologia profonda», dall’AI alla tecnologica quantistica a quella ipersonica, a spazio ed energia verde

27/09/2023

Al CIIF di Shanghai l'Italia va al rilancio con 60 campioni di export

Alla 23a Fiera dell'Industria il padiglione Italia, 1300 metri quadrati, ha spiccato su tutti per dimensioni e affluenza, ma i segni di un rallentamento del pianeta Cina sono stati evidenti. L'export di made in Italy verso il Dragone ha ceduto di oltre il 30% nei primi sei mesi

22/09/2023

Rhea cosmetics porta il beauty made in Italy in Cina e India

Sara Alfonso, founder assieme al fratello Gianmarco Alfonso del marchio che, dati alla mano, sta vedendo una forte crescita del proprio business, racconta le strategie di crescita sui mercati internazionali, con l'Asia in posizione centrale

21/09/2023

TikTok sfida Amazon: arriva anche il Black Month cinese

Inizierà il 27 ottobre e si concluderà il 30 novembre, in concomitanza con la settimana degli sconti di Amazon. Quest'anno il Black Friday sarà infatti venerdì 24 novembre mentre il Cyber Monday, dedicato ai prodotti tech, il lunedì successivo

19/09/2023




Chiudi finestra
Accedi