Il Leone ha acquistato il 51% del gruppo di Pechino da China National Petroleum Corporation per un corrispettivo di circa 99 milioni di euro. La joint venture era stata creata nel 2009, sulla base della collaborazione già esistente nel ramo Vita. Il portafoglio premi è ancora piccolo ma le potenzialità di crescita sono rilevanti
Si tratta di Speciality Food & Drinks Asia, Speciality Coffee & Tea Asia e Food2Go., un'operazione che ha un forte valore strategico e rafforza l'impegno di IEG Asia. I tre eventi si svolgeranno in contemporanea, dal 26 al 28 giugno prossimi
Il miliardario indonesiano della pasta e della carta Sukanto Tanoto ha rilevato quello di Shanghai per circa 200 milioni di dollari. Un altro gruppo immobiliare cinese in crisi di liquidità, CIFI Holdings, ha presentato ai creditori una proposta per dimezzare 7 miliardi di dollari di debito offshore
L'associazione australiana dei produttori di vino contestava la registrazione del marchio del vino italiano nella translitterazione cinese, cercando di vendere come Prosecco il vino del loro continente
L'Amministrazione Nazionale dell'Immigrazione (NIA) ha previsto una media di 1,56 milioni di viaggi giornalieri in arrivo e in partenza durante le imminenti vacanze di Capodanno 2024, con un aumento di oltre cinque volte rispetto all'anno precedente
Riccardo Grassi, l'imprenditore toscano attivo nella gestione di grandi spazi retail, sbarca a Shanghai dal prossimo gennaio, in collaborazione con Osterns. L’operazione sarà anche un’occasione per accendere i riflettori sul tema della responsabilità ambientale
Dopo le agenzie governative di Pechino e Tianjin, le autorità di almeno altre otto provincie hanno chiesto ai dipendenti di non utilizzare apparecchi occidentali, soprattutto americani, per le comunicazioni e di scegliere, invece, i prodotti cinesi
Secondo l'ultima indagine condotta dall'Ufficio Brevetti Giapponese, i prodotti contraffatti rappresentano circa il 10% delle esportazioni totali per un valore di 3.2 trilioni di yen all'anno, circa 25 miliardi di euro
Il successo della manifestazione organizzata da Ice, Ambasciata italiana a Pechino, Camera di commercio italiana in Cina e Istituto Italiano di cultura. Tra gli eventi, il cooking show targato Alessandro Circiello, rinomato chef italiano Presidente della Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio e l’Italian Food Festival
A conclusione di Cosmoprof Asia, la settimana scorsa a Hong Kong, le 50 imprese del made in Italy che vi hanno partecipato registrano un ulteriore crescita di affari. I prodotti per la cura della pelle nel 2022 hanno rappresentato circa la metà dell’export cosmetico italiano
Con un valore di mercato da 12 miliardi di euro lo scorso anno in Thailandia, Vietnam e Singapore, con la Thailandia a guidarne la crescita, sono le classi emergenti dei dell'Indocina ad alimentare la domanda di beni. Nel complesso il mercato asiatico, extra Cina, è stato di 48 miliardi nel 2022
Dopo l’edizione 2022 a Singapore la versione asiatica della fiera nata a Bologna, frutto della joint-venture tra BolognaFiere e Informa Markets , presenta nella città cinese i prodotti, i servizi e le tecnologie più innovative nell’industria della bellezza
Confindustria moda ha sottolineato la performance del settore, annunciando la partecipazione al Global apparel conference 2023 – Together for a shared future, organizzata dal governo cinese a Humen dal 16 al 18 novembre
La Motorvehicle University con i grandi marchi motoristici e il FoodER, il primo polo dell’alta formazione in campo enogastronomico, sono al centro delle presentazioni di Stefano Bonaccini e Vincenzo Colla alle agenzie giapponesi di promozione della ricerca e sviluppo nelle università
La decisione assume un valore ancor più significativo per tutto il sistema delle Ig perché è la prima volta che la Court of Appeal di Singapore decide in materia di protezione di Indicazioni geografiche