Il gruppo svizzero, prossimo alla fusione con l'azienda dei Benetton, si è assicurato il contratto per la categoria Perfumery & Cosmetics nell'aeroporto cinese, dove creerà cinque boutique di marca individuali per Chanel, Lancôme, Estée Lauder, Guerlain e Shiseido Airside
Il gruppo di Redmond che ha chiuso l'ultimo esercizio con quasi 200 miliardi di dollari di fatturato in crescita del 18% ha fatto un annuncio che ha sorpreso perché un anno fa LinkedIn, la sua piattaforma di networking, ha deciso di lasciare il mercato cinese
Il gruppo svizzero con 457 miliardi di franchi in gestione, ha comperato una partecipazione in Grow, una boutique di gestione da poco costituita a Shanghai. Sarà il suo chiavistello per entrare nel ricco mercato del Dragone, approfittando della liberalizzazione del settore finanziario
La multinazionale americana del caffè prevede di aumentare il numero di negozi in Cina del 50% nei prossimi tre anni, nonostante il calo di vendite per i lockdown. Il Dragone resta il mercato più grande fuori dagli Stati Uniti ed è in forte crescita
Health Defense, un gioco mobile per l'educazione sanitaria gestito da una società controllata dai dirigenti di Tencent, tra cui il presidente e amministratore delegato Pony Ma, è stato tra i 73 videogiochi approvati da Pechino questo mese
Annunciata la prima edizione di Sigep China che dal 10 al 12 maggio 2023 si svolgerà allo Shenzhen World Exhibition e Convention Center. La fiera dedicata a gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, è organizzata da Ieg, Italian exhibition group, in partnership con Koelnmesse.
L'AW 139, l'aeromobile più venduto nella sua categoria, è stato ordinato da CITIC Offshore Helicopter Company e dalla Xiangjiang General Aviation. Consegne nel 2023. Sono più di 200 gli elicotteri di quel modello in Cina impiegati per usi molto diversi
Hermès, Missoni e il gruppo Otb-Only the brave si espandono nel territorio del Dragone con nuove aperture retail. La maison francese ha aperto un nuovo punto vendita a Wuhan, Missoni a Chengdu e Otb a Shanghai. Fabiana Filippi aprirà nel 2023
L'operazione sarà a medio termine. Mulan Group, fondato dalla famiglia Zhang, con l'ad Giada Zhang, che ne ha preso di recente la guida imprenditoriale, punta a una crescita sempre più importante. Nel 2022 Mulan prevede ricavi di oltre 15 milioni con una crescita, nel periodo 2018-2022, superiore al 50% all'anno
Brand provenienti da 58 Paesi e regioni, con 740 espositori, hanno, fino a ora, confermato la partecipazione alla seconda edizione della China International Consumer Products Expo, in programma a Haikou, dal 26 al 30 luglio prossimi
Un report di Tmall Innovation Center analizza le vendite di prodotti zero-basso alcol (no o low alcol) ed evidenzia come il mercato cinese di questo segmento sia destinato a triplicare e raggiungerà i 74,3 miliardi di yuan, pari a 10,5 miliardi di euro nel 2025
La nuova struttura, presentata oggi nella capitale lombarda, riunisce la Fondazione Italia Cina e la Camera di Commercio italo-cinese, presieduta da Pierluigi Streparava. Rappresenta 360 aziende, pmi e multinazionali, per l'85% italiane
I due stilisti cinesi sono i creatori di Ponder.Er. Istituito da Wendy Yu nel 2020 in associazione con la Shanghai Fashion Week e la Fédération de la Haute Couture et de la Mode il premio punta a sostenere le carriere degli stilisti cinesi emergenti. Il ruolo del gruppo di Renzo Rosso
Le tariffe di trasporto dalla Cina alla costa occidentale degli Stati Uniti si sono attestate a 9.585 dollari a container la scorsa settimana, con un calo del 34% rispetto all'inizio dell'anno e del 50% rispetto a un anno prima, secondo l'indice Freightos Baltic, ma sono ancora 4 volte tanto i livelli pre-pandemia
Saranno operati da Hainan Airlines che riprenderà la rotta tra Chongqing e Roma, mentre Air China volerà tra Pechino e Milano. Anche la compagnia charter Neos, in collegamento con la Camera di Commercio italiana in Cina, intensificherà i collegamenti durante l'estate