MENU
Azienda Servizi

Azienda Servizi

I buyer cinesi all'attacco nel segmento ingrosso sui mercati europei

Secondo Joor, azienda di wholesale management, gli acquisti all'ingrosso di buyer cinesi in Europa sono aumentati del 58%. Al Salone del Mobile in corso a Milano i buyer del Dragone sono più numerosi, dietro agli italiani, ma davanti a tedeschi e americani

20/04/2023

Il mercato cinese del beauty, 75% online, cresce rapidamente

Vale circa 87 miliardi di dollari a fronte di stime per il 2022 di un valore globale di 574 miliardi, secondo dati Eurostat. I risultati più soddisfacenti arrivano dal segmento skincare che nell’anno ha raggiunto un valore di 1,34 miliardi di dollari. Un dato che, per Pwc, è destinato a crescere del 7,4% nel 2026

06/04/2023

Record di consumi a Hong Kong in febbraio, tornano i turisti

Sono cresciuti del 31,3% rispetto al 2022 in termini di valore, attestate a oltre 3,87 miliardi di euro, la più grande crescita percentuale realizzata in un solo mese dal febbraio 2010 quando le vendite erano cresciute del 35,8%. Boom per le gioiellerie e affini. In controtendenza l'e-commerce

06/04/2023

Pmi italiane per la tutela ambientale protagoniste all'Expo di Chengdu

Da oggi al primo aprile, nove imprese specializzate in soluzioni per l'economia circolare, dall'inquinamento idrico, alla prevenzione e mitigazione dell'inquinamento atmosferico, dal monitoraggio ambientale e trattamento dei rifiuti solidi, sono presenti al padiglione organizzato dall'Ice nella città del Sichuan

30/03/2023

In votazione fino al 15 aprile il brand cinese dell'anno

La votazione online per "i marchi cinesi preferiti dagli stranieri nel 2023" si è ufficialmente aperta il 15 marzo e terminerà il 15 aprile. Tale attività è rivolta principalmente ai consumatori esteri, ed è lanciata sui portali in lingua straniera di Xinhua News Agency e China.org.cn

28/03/2023

ISp e Icbc lanciano il business matching per il made in Italy in Cina

Una quarantina di imprese si incontreranno online oggi e domani per valutare opportunità di business. Gli incontri di mezz'ora sono stati organizzati da Intesa Sanpaolo e dalla maggiore banca cinese con la collaborazione della fondazione Italia-Cina

16/03/2023

Sigep, il gelato italiano alla conquista di Shenzhen con China Cup

La nuova vetrina della gelateria in Cina promossa da IEG, Italian Exibition Group. SIGEP China, si terrà dal 10 al 12 maggio 2023 nella location strategica di Shenzhen, farà da palcoscenico alla Gelato China Cup. Sigep Cina combina la presentazione di nuove tecnologie, tendenze e format con le opportunità di business e di networking della Greater Bay Area

15/03/2023

Visti per la Cina, dal 15 marzo il rilascio torna alle norme pre-Covid

Gli stranieri potranno entrare in Cina con visti validi rilasciati prima del 28 marzo 2020. Inoltre, la politica di ingresso senza visto riprenderà per l'isola di Hainan e per Shanghai per i passeggeri delle navi da crociera, così come nella provincia meridionale del Guangdong per gruppi di cittadini stranieri che viaggiano da Hong Kong e Macao e nella città di Guilin

14/03/2023

Le fiere italiane (caffè e gioielli) sbarcano a Singapore con IEG

IEG Asia collaborerà con il Singapore Tourism Board per organizzare Singapore International Jewelry Expo e Café and Restaurant Asia. Il progetto con STB è di organizzare nuove fiere in altri settori man mano che i viaggi d’affari a livello mondiale riprenderanno ritmo. Ilaria Cicero a capo di IEG Asia appena costituita nella città stato

28/02/2023

Florentia Village, cresce il successo dei luxury outlet in Cina

La catena lanciata nel 2011 della Fingen della famiglia Fratini di Firenze conta attualmente su sette strutture, tra cui una a Hong Kong, dove si sperimentano anche nuove tecniche di gestione del retail accompagnato da accoglienza e ristorazione di alto livello

27/02/2023

Il caffè Segafredo Zanetti si espande in Vietnam e Giappone

Il gruppo veneto del caffè, principale concorrente di Illy e Lavazza, ha inaugurato un nuovo concept store ad Hanoi, capitale del Vietnam, che va ad aggiungersi alla sede commerciale presente nel nord del Paese. In Giappone ha aperto altri due store negli ultimi mesi

23/02/2023

Snowboard e slittino, i cinesi scoprono le vacanze sulla neve

Viaggi aerei e treni ad alta velocità hanno portato nelle località sciistiche della provincia nord orientale di Jilin un inusuale numero di turisti invernali in occasione del capodanno cinese. La destinazione più popolare è diventata il Changbai Mountain Wanda International Resort

20/02/2023

Salone del Mobile, attesa per la presenza dei buyer cinesi

La manifestazione si terrà dal 18 al 23 aprile a Milano, dopo tre anni di sospensione a causa del Covid. Secondo la presidente Maria Porro ci sono segnali molto importanti dell'interesse da parte del mercato cinese, oltre che da quello indiano e degli emirati arabi

16/02/2023

Carne suina, crolla l'import cinese, prezzi in altalena

L'anno scorso l'import della Cina è diminuito del 45%, ma quest'anno ci potrebbe essere una leggera ripresa secondo un report di Rabobank. Ma tutto dipenderà dalla fase post-Covid. Intanto i prezzi sui mercati mondiali restano volatili

07/02/2023

Costa crociere anticipa la ripartenza in Estremo Oriente

Lo ha annunciato a Dubai Mario Zanetti, il direttore generale della compagnia, sostenendo che l'iniziativa è un segnale importante della ripresa del settore in Asia. Le crociere della Costa Serena partiranno dai porti della Corea, del Giappone e di Taiwan

02/02/2023




Chiudi finestra
Accedi