Un report di Tmall Innovation Center analizza le vendite di prodotti zero-basso alcol (no o low alcol) ed evidenzia come il mercato cinese di questo segmento sia destinato a triplicare e raggiungerà i 74,3 miliardi di yuan, pari a 10,5 miliardi di euro nel 2025
La nuova struttura, presentata oggi nella capitale lombarda, riunisce la Fondazione Italia Cina e la Camera di Commercio italo-cinese, presieduta da Pierluigi Streparava. Rappresenta 360 aziende, pmi e multinazionali, per l'85% italiane
I due stilisti cinesi sono i creatori di Ponder.Er. Istituito da Wendy Yu nel 2020 in associazione con la Shanghai Fashion Week e la Fédération de la Haute Couture et de la Mode il premio punta a sostenere le carriere degli stilisti cinesi emergenti. Il ruolo del gruppo di Renzo Rosso
Le tariffe di trasporto dalla Cina alla costa occidentale degli Stati Uniti si sono attestate a 9.585 dollari a container la scorsa settimana, con un calo del 34% rispetto all'inizio dell'anno e del 50% rispetto a un anno prima, secondo l'indice Freightos Baltic, ma sono ancora 4 volte tanto i livelli pre-pandemia
Saranno operati da Hainan Airlines che riprenderà la rotta tra Chongqing e Roma, mentre Air China volerà tra Pechino e Milano. Anche la compagnia charter Neos, in collegamento con la Camera di Commercio italiana in Cina, intensificherà i collegamenti durante l'estate
Il primo gruppo mondiale dello shipping che fa capo alla famiglia Aponte vuole investire nei porti crocieristici del gruppo del turco Mehmet Kutman che è in difficoltà finanziarie. Msc ha beneficiato dell'aumento dei noli marittimi, mentre il mercato delle crociere sta riprendendosi dopo la pandemia
Chow Tai Fook, che genera da solo circa l’8% del giro d’affari del comparto, Lao Feng Xiang, Lao Miao e Chow Sang Sang pesano per oltre l'85% del mercato del gioiello, che nel primo trimestre è cresciuto di quasi l'8% a 11,7 miliardi di euro
All'improvviso i 400 dipendenti della società controllata all'80% dal colosso statale cinese hanno ricevuto via mail la comunicazione che la proprietà interrompe l'attività. I soci di minoranza italiani, tra cui il fondatore Piergiorgio Grasso, hanno in corso trattative per salvare l'attività che potrebbe molto beneficiare dal Pnrr
Ha aperto il sesto locale in due anni nel Paese asiatico schiacciato tra Russia e Cina. Anche in quest'ultimo mercato è in pressing. L'anno scorso ha chiuso con circa 1,2 miliardi di giro d'affari e ha acquisito nuove produzioni di qualità in Ecuador
Il porto giuliano in aprile ha fatto segnare un +45% nel traffico di container, rispetto all'anno scorso, e +27% rispetto al 2019, con circa 80.000 teus movimentati. In pieno boom i traffici sulle autostrade del mare con la Turchia, su rotte mediterranee sostitutive di quelle dal Mar Nero
Acquistati 20 negozi nella Repubblica popolare. Il dato è in linea con il desiderio del gruppo di consolidare il proprio network nel Paese del dragone, raggiungendo un totale complessivo di 140 punti vendita collocati nell'area di Pechino, Zhejiang e sudest della Cina, Shanghai e nella provincia di Hubei.
Nei giorni scorsi quasi 500 navi aspettavano di caricare o scaricare nel più grande porto cinese, semi bloccato dal lockdown che verrà prolungato probabilmente fino al 2 maggio. Da Shanghai, il più grande porto commerciale del mondo, passano ogni anno oltre 4 milioni di tonnellate di merci
Lo stop era entrato in vigore lo scorso luglio come conseguenza della stretta cinese sul settore per proteggere i minori. Ieri è stato reso noto che la National Press and Public Administration cinese ha approvato 45 nuovi videogiochi di società locali tra cui quelli di Baidu e XD. No a Tencent, NetEase e Bilibili
Il gruppo tedesco leader globale nella logistica contrattuale ha comperato la società fondata nel 2005 dall'imprenditore emiliano, specializzata soprattutto nel settore fashion e lusso, con una presenza consolidata nell'Asia sudorientale. Beretti sarà il managing director della nuova realtà consolidata
Il giro di poltrone al vertice di alcuni dei principali marchi occidentali, tra cui Valentino, Pandora, Gucci, Balmain e Adidas, prelude a un rafforzamento delle attività nel più grande mercato del mondo per il lusso. Timori per gli effetti dei lockdown dovuti alle misure anti-Covid