Le vendite nella catena di centri commerciali di lusso di CR Land, che conta 48 department store in funzione e 60 in costruzione, sono aumentate del 32% rispetto al 2019. Nei primi sei mesi di quest'anno la crescita è stata dell'87%. Sul trend influisce positivamente la campagna per la "prosperità comune"
Il gruppo umbro guidato dai fratelli Monini, Zefferino e Maria Flora, é presente ora su WeChat, RED, Douyin e su Baidu Baike ma ha anche stretto accordi con 120 testate locali cinesi per far conoscere il suo Extra Vergine Olio (Evo). Una campagna articolata che punta molto sulla promozione della conoscenza
Code fuori dalla gelateria di Gerard Low e Lisa Yang, che offre gusti come spaghetti di Shanghai allo scalogno o mascarpone e fichi, e ha fatto partnership con Marni (Otb group), Nio (auto elettriche) e la svedese Oatly (alimenti alternativi). Ma alla base c'è la filosofia della qualità artigianale del prodotto, appresa in Italia da Manuele Presenti
Secondo dati eMarketer la piattaforma per lo shopping online fondata da Jack Ma mantiene ancora la leadership del settore, ma la sua quota di mercato sarebbe scesa al 51% dal 78% del 2015. Si fanno sotto con nuove idee e tecnologie i concorrenti, da Tencent a Pinduoduo a Douyin
Il numero 1 di Tod's Group annuncia un rafforzamento dei canali di vendita online, che stanno crescendo più rapidamente dei canali tradizionali. Nel primo semestre il fatturato nella Greater China è più che raddoppiato, raggiungendo un livello record per l'azienda a 156 milioni di euro, quasi quanto le vendite in tutta Europa, Italia compresa
La decisione motivata dai "maggiori requisiti di conformità" richieste dalle nuove leggi su internet. La piattaforma aveva 50 milioni di utenti ma l'azienda ha dichiarato di non aver riscontrato lo stesso livello di successo negli aspetti più social della condivisione e dell'informazione come in altri mercati
La sanzione comminata dalla State Administration for Market Regulation è di oltre 533 milioni di dollari, la società dovrà anche 200 milioni di dollari di depositi di clienti detenuti abusivamente. Il gruppo fa parte, insieme a Tencent e Alibaba, anch'esse multate in precedenza, delle major quotate dell'e-commerce cinese
Con il motto “Better Tourism Better World Better Life” l’ente con sede a Pechino raccoglie le più importanti imprese del business turistico internazionale, catene alberghiere, centri accademici, organi di informazione, enti di governo e amministrazioni locali, ricercatori e studiosi. La cerimonia organizzata a Venezia
Nei primi sei mesi di quest'anno le esportazioni sono aumentate del 65% e in luglio c'è stato un nuovo record, anno su anno (+75%). Gli analisti prevedono che già nel 2023 il 50% del mercato del lusso sarà in Cina
La maison fondata da Jiang Qiong Er, in cui la holding della famiglia Agnelli-Elkann ha acquisito la quota di maggioranza per 80 milioni di euro, annuncia l'avvio delle vendite in negozio in Cina della nuova collezione e il lancio dell'operatività online con l'e-commerce
Lo ha annunciato Giuseppe Santoni, ceo dell'azienda marchigiana fondata dai genitori. Nell'isola che i cinesi stanno trasformando in un porto franco per i brand del lusso internazionale verrà aperto un negozio. Intanto l'apertura del negozio virtuale su Tmall sta dando i primi risultati: e-commerce +30%
Lo afferma l'ultimo outlook del costruttore americano che punta la stima al 2040, quando il traffico aereo in Cina sarà superiore a quello nel Nord America. Il valore dei nuovi aerei per il mercato del Dragone è di 1470 miliardi di dollari
Lo ha dichiarato il management della jv che il gruppo di Torino ha costituito all'inizio dell'anno scorso con Yum China, il maggior gruppo cinese della ristorazione. Il primo negozio è stato aperto a a Shanghai l'anno scorso e ora gli shop sono già 22. Previsti investimenti per 200 milioni di dollari
Intervista al ceo Francesco Isola che spiega le ragioni di una scelta strategica. La nuova rotta, che prevede un servizio mensile di andata e ritorno, punta molta sulla rapidità dei collegamenti, 20-25 giorni al massimo, la metà dei tempi medi. La società dispone di 4 mila contenitori ed è specializzata nelle spedizioni con l'Estremo Oriente
Grazie a un charter organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Cina e dall'Ambasciata italiana di Pechino. Ma l'Italia è ancora l'unico dei maggiori paesi dell'Unione Europea a non avere un collegamento regolare con la Repubblica popolare in un momento di grande ripresa degli scambi commerciali