MENU
Azienda Servizi

Azienda Servizi

Acqua Panna e Sanpellegrino salgono dell'80% e 28% in Cina

Successo all'estero nel 2020 per i brand italiani di acqua minerali del gruppo controllato da Nestlé che nel 2020 ha registrato un calo del fatturato e della quota export. Colpito soprattutto il mercato italiano per gli effetti dei lockdown anti-Covid. Ancora in crescita i primi mesi di quest'anno in Usa, Cina e Russia

20/05/2021

Fagotto a capo di Dentons Europa per il business euroasiatico

L'avvocato italiano, partner dello studio legale più importante in Cina e fra i primi in Italia, coordinerà l'attività di 180 professionisti specializzati nel settore banking e finance, con l'obiettivo di una maggiore collaborazione tra istituti europei e asiatici. Al suo attivo ha l'assistenza a Snam su un finanziamento da 8 miliardi di dollari per l'acquisizione del 49% di Adnoc Gas

20/05/2021

Austin Li, l'imperatore cinese dei blogger, 143 milioni di follower

La leggenda del beauty, 28 anni, indipensabile per lanciare un rossetto, contabilizza fino a 143 milioni di follower, tallonato, a distanza, dalla regina del live streaming Viya con 63 milioni. Dietro di loro un business che potrebbe lievitare a 474 miliardi di dollari entro un paio d'anni, raddoppiando il livello attuale

17/05/2021

Antonia apre a Wuhan uno flagship store da 500 metri quadrati

È stato progettato dall'architetto Vincenzo de Cotiis, artefice di quella che ormai è diventata l'identità visuale di tutti i punti vendita Antonia. Dopo l'apertura a Hong Kong dello scorso anno, il multibrand milanese sbarca ora al K11 art mall della città, per espandersi nella Cina orientale

07/05/2021

Il caso Suez non scoraggia gli ordini di mega portacontainer

Nei primi tre mesi di quest'anno è stata già raggiunto quota 1.398.000 Teu di nuove commissioni un nuovo massimo da sei anni a questa parte, e nel solo mese di marzo ci sono stati ordini per 45 nuove Ultra Large Container Ship (portacontainer da oltre 15.000 Teu di capacità), a cui si aggiungono nello stesso mese ulteriori 27 ordini per navi di dimensioni più contenute

08/04/2021

Savino del Bene, tiene il fatturato e cresce il network a 300 uffici

Cina e Stati Uniti sono i capisaldi di un successo che ha portato l'azienda fiorentina guidata da Paolo Nocentini tra i leader mondiali della logistica. Buona la performance nell'anno della pandemia con un fatturato di 1.660 milioni di euro, pressoché allo stesso livello del 2019, con 608.000 teus trasportati

07/04/2021

Shanghai, al via la fashion week mentre il retail cresce del 48%

Mille eventi da oggi al 13 aprile nella capitale della moda cinese, con Il calendario in quattro divisioni che ruotano attorno al tema Bloom the spring. Si parte dallo storico quartiere Xintiandi, che sarà riservato agli show dei brand cinesi. Tra gli italiani Versace sarà poi uno dei protagonisti, dopo aver inaugurato la scorsa settimana un pop-up store esperienziale dedicato alla bag La Medusa

06/04/2021

Via della Seta, il blocco del Canale penalizza soprattutto l'Europa

Cina e Stati Uniti non sono quasi toccati dalla strozzatura che ha bloccato 400 navi a Porto Said e nel Mar Rosso, dopo l'incaglio della Ever Given. Per rifornire i mercati europei, poveri di materie prime e molti dipendenti dai trasporti marittimi per l'esportazione, ferrovia e aerei non bastano. Può essere una spinta ulteriore alla ristrutturazione della supply chain globale?

30/03/2021

Giada apre a Pechino ristorante boutique nel lusso del China World

Il brand di moda made in Italy di proprietà cinese, Red Stone Haute Couture, ha aperto il locale all'inizio di marzo con Marino d'Antonio, bergamasco, chef di grande e variegata esperienza, in Cina dal 2006. Il menù per upper class coniuga tradizione e un po' di nouvelle cuisine con l'astice della Nuova Scozia in schiuma di frutti di mare e purè di finocchio

25/03/2021

La scarpa italiana di lusso In Fiera (fisica) a Mosca

Grazie al format messo a punto da Bolognafiere, 50 produttori italiani di calzature hanno potuto esporre i loro prodotti alla fiera in corso nella capitale russa, assistiti da personale locale, in collegamento online con i venditori in Italia. La soddisfazione di Assocalzaturieri che si aspetta di tornare a vendite pre-covid

24/03/2021

IEG sceglie Dubai per organizzare una fiera mondiale di gioielleria

L'evento è programmato per febbraio 2022, sulla scia di Dubai Expo che dovrebbe partire il prossimo autunno. La scelta dell'Emirato è stata dettata dalla sua posizione centrale in un mercato che copre almeno 4 miliardi di persone tra Nord Africa, Medio Oriente e Asia centrale. Gli organizzatori promettono di farne il primo evento fieristico al mondo nel settore

22/03/2021

170 mila cinesi entrano al Colosseo con Fliggy (Alibaba)

L'applicazione ha realizzato un livestreaming sul monumento e sul parco archeologico di Roma con guida che spiega monumenti e storia. Dalla app poi il salto è breve per acquistare un pacchetto viaggio ingresso al Colosseo incluso, quando si tornerà a viaggiare. L'Italia, secondo Dragontrail, è al primo posto tra le destinazioni turistiche preferite dai cinesi

18/03/2021

La Puglia guarda a Est, parte il volo diretto Bari-Kiev

La compagnia aerea ucraina SkyUp Airlines, di proprietà privata, effettua regolari voli low cost e voli charter. Per l'estate prossima il programma della compagnia, oltre al volo Kiev-Bari, include tratte per 21 paesi e oltre 60 destinazioni internazionali da Kiev. Nel programma ci sono anche linee verso il Caucaso e il Medio Oriente

17/02/2021

ICE e JD.com, nuovo e-commerce per le pmi italiane

JD.com è, alle spalle di Alibaba, il secondo più grande e-tailer B2C cinese con 387 milioni di clienti attivi. Tratta prodotti di qualità nell'elettronica, elettrodomestici, arredamento per la casa, abbigliamento, beni di largo consumo, prodotti agroalimentari freschi. Dispone di un capillare servizio di logistica in Cina

03/02/2021

Alibaba macina un nuovo record, l'utile sale del 52%

Il dato è relativo all'ultimo trimestre dell'anno scorso, che si è chiuso con fatturato di quasi 34 miliardi di dollari. I consumatori attivi sulla piattaforma sono stati 779 milioni nel 2020, 22 milioni più dell'anno prima, ma nel mese di dicembre gli acquirenti da piattaforme mobili sono saliti a 902 milioni.

03/02/2021




Chiudi finestra
Accedi