MENU
Azienda Servizi

Azienda Servizi

Con il capodanno riparte il lusso, Sichuan meta preferita dai cinesi

Secondo il ministero della cultura e del turismo il revenge shopping avrebbe generato nei sei giorni delle festività di Capodanno 51,3 miliardi di euro di consumi, il 73% in più del 2019. Code al Plaza 66 di Shanghai per comperare Chanel ed Hermès. Hainan fa +20% sull'anno scorso

01/02/2023

Crescono in gennaio l'attività manifatturiera e i servizi in Cina

Dopo tre mesi in calo, i pmi, indici dei livelli di attività, sono passati in territorio di espansione, al disopra dei 50 punti, battendo le stime degli analisti. Le grandi banche americane e giapponesi sono ottimiste sul consolidamento della ripresa nei prossimi mesi, grazie anche all'immunità di gregge nella lotta al Covid

31/01/2023

Turismo e cinema in Cina tornano su livelli record, pre 2019

Prenotazioni alberghiere e vacanze di sette giorni durante il capodanno lunare sono aumenti di quattro volte rispetto a un anno fa e di cinque volte gli ordini per i biglietti aerei a lungo raggio.Le vendite al botteghino per il cinema sono dell'11% superiori al livello pre-pandemia

26/01/2023

India e Cina nel 5G supereranno l'Europa e gli Stati Uniti

Lo ha affermato il Ceo di Ericcson, il gruppo svedese fra i leader mondiali nella fornitura delle infrastrutture tecnologiche per il nuovo standard della telefonia mobile

18/01/2023

I buyer asiatici animano le previsioni di vendita del fashion made in Italy

ll presidente di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa ha sottolineato il successo delle sfilate di Milano Moda con il ritorno dei compratori soprattutto giapponesi e coreani. A Firenze è in corso Pitti Bimbo che registrano fatturati in crescita in Medio Oriente e Asia

18/01/2023

Addio Shanghai, il lusso si sposta sulle città di fascia inferiore

Sono Changsha, Ningbo, Wuxi, Shenyang, Chongqing, Chengdu e Xi’an, secondo l'ultimo rapporto degli esperti di Hylink, dove la domanda di prodotti di fascia alta ha registrato una notevole accelerazione, protagonisti i consumatori locali. Boom di vendite nell'isola di Hainan, la destinazione turistica più ambita in Cina

04/01/2023

Lavazza si espande in India in società con il fondo Everstone

Secondo Baravalle, ceo del gruppo torinese, l'aumento del consumo del caffè in India farà da traino alle vendite sia nel segmento a prezzi accessibili che nel premium. L'advisor per Lavazza è stato Bda Partners

28/12/2022

Msc acquisisce per 5 miliardi la logistica francese in Africa

La shipping company della famiglia Aponte ha concluso dopo un anno di trattative un affare strategico che rafforzerà la sua posizione lungo la Via della Seta marittima. Dai francesi di Bolloré ha comperato una rete di 16 concessioni portuali, magazzini e nodi stradali e ferroviari

22/12/2022

Si torna a volare in Cina, boom sulle rotte interne in una settimana

L'allentamento delle restrizioni anti-Covid ha innescato un aumento della domanda di viaggi aerei, indicando il potenziale inizio di quello che potrebbe essere un effetto di traino per l'industria aeronautica globale. Per ora a beneficiarne sono solo le compagnie interne cinesi, che stanno offrendo sconti e promozioni

19/12/2022

Shein, il primo retailer cinese, vuole diventare marketplace come Amazon

In 10 anni, la società fondata a Nanjing nella provincia di Jiangsu, che si rifornisce prevalentemente nel Guangdong ma opera da Singapore, ha scalato le classifiche mondiali dell'e-commerce e dovrebbe chiudere l'anno con 24 miliardi di dollari di fatturato. Il segreto? Prezzi ultra-bassi

12/12/2022

Cina, l'attività dei servizi è scesa ai minimi da maggio

Nel dettaglio l'indice è sceso a 46,7 punti a novembre, rispetto ai 48,4 di ottobre, puntualizzano gli economisti di Caixin Media Co. e S&P Global. Una lettura inferiore a 50 punti indica una contrazione dell'attività.

05/12/2022

Calé, la profumeria di nicchia cresce grazie ai mercati Cina e Africa

Per Silvio Levi, presidente del gruppo che sta per lanciare la fragranza Archilibrium, la fascia più premium, che in Italia vale il 4% del settore, «sta andando alla conquista di nuove geografie», ha raccontato a MFF il manager

10/11/2022

Shein scala ancora il fast fashion e raggiunge le rivali Zara e H&M

La società cinese fondata dieci anni fa da Chris Xu potrebbe arrivare quest'anno a fatturare 30 miliardi di dollari vendendo vestiti per donna in e-commerce a prezzi ultra bassi. Quest'anno ha raccolto sul mercato fondi per 100 miliardi di dollari

28/10/2022

Gli avvocati della GWA di Shanghai aprono in Vietnam e Thailandia

Lo studio avviato nella città cinese nel 2004 da Giovanni Pisacane avvierà in novembre due nuovi desk a Ho Ci Minh City e Bangkok per aiutare le aziende italiane a cogliere le opportunità nei mercati del sud est asiatico in forte crescita e, a differenza della Cina, con ampie possibilità di movimento

21/10/2022

Accordo Altagamma-Wechat per promuovere 75 brand del made in Italy

L'obiettivo sono i consumatori cinesi più giovani e inclini all'uso del digitale rispetto agli occidentali, che rappresentano il 34% del mercato dei prodotti di alta gamma che nel 2025 la percentuale crescerà fino al 45%. I brand sono nel settore lusso

13/10/2022




Chiudi finestra
Accedi