Granarolo lancia ufficialmente in Cina Granarolo Baby, la versione internazionale della sua linea distintiva dedicata al mondo dell’infanzia. L'obiettivo del nuovo prodotto è quello di accompagnare i bambini da 0 a 3 anni e oltre.
L’occasione è stata la partecipazione a Cbme-Children, baby and maternity expo, la più importante fiera dedicata alla maternità del mondo, che si è tenuta a giugno 2023 a Shanghai: qui il gruppo italiano ha presentato la gamma completa di prodotti liquidi per l'infanzia che vanno da zero a sei mesi, da 6 a 12 mesi e da 1 a 3 anni.
Sono prodotti fatti in Italia con latte 100% italiano dei soci-allevatori della filiera Granarolo, con formulazioni studiate appositamente per il mercato cinese. I prodotti lanciati al momento sono: latte per lattanti UHT stage 1 (0-6 mesi) in formato 6x100ml; latte per lattanti UHT stage 2 (6-12 mesi) in formato 6x200ml; latte per lattanti UHT stage 3 (1-3 anni) in formato 6x200ml.
Granarolo è l’unica azienda italiana ad avere uno stabilimento certificato dalle autorità cinesi per l’esportazione di latte per l’infanzia. Durante la fiera, sottolinea un comunicato ufficile, “consumatori e addetti ai lavori hanno potuto valutare e assaggiare i prodotti, che hanno riscosso grande successo grazie al profilo organolettico caratterizzato dall’utilizzo di latte alta qualità, distinguendosi nettamente dalle altre tipologie presenti sul mercato”.
Granarolo Baby ha un ulteriore punto di distintività rispetto all’offerta, sia locale sia internazionale: quello di avere prodotto formule in polvere in forma liquida ready-to-feed “e, dunque – sottolinea la nota – molto pratico per le famiglie cinesi, che hanno particolarmente apprezzato questa caratteristica”.
Nel contesto della manifestazione, i rappresentanti del gruppo sono stati intervistati da Sina news, la parent company di Weibo, equivalente cinese di Twitter, e sono state pubblicate le interviste sulla pagina dedicata al mondo “mother and child care” seguita da oltre 1,3 milioni di follower. A supporto del lancio della gamma, è stata aperta la pagina di Granarolo sul canale social cinese WeChat, l’app per chattare e fare acquisti, dove verranno postate comunicazioni sul brand, il mondo dell’infanzia, l’ingredientistica e i formaggi Granarolo.
È in via di apertura l’account su Little Red Book (Xiaohongshu), equivalente di Instagram, dove verranno ingaggiate influencer, key opinion leader e key opinion consumer/customer attraverso live streaming e altre collaborazioni. Tra le altre attività previste, saranno organizzate una serie di giornate di in-store promotion in importanti catene di babystore nelle principali città per presentare la gamma prodotti alle famiglie con assaggi, sessioni di domande e risposte e condivisioni social. (riproduzione riservata)