Ferrero cerca nuovi canali di vendita in Cina. Il gruppo del cioccolato si sta quindi lanciando nei canali alternativi, come ad esempio il live streaming. A spiegarlo, citato dai media locali, è Zhang Suyi, general manager per la Repubblica popolare, in occasione della China International Import Expo di Shanghai.
Il gruppo intende intercettare le nuove abitudini di shopping dei consumatori cinesi. "È un gran cambiamento, le persone dopo la pandemia non vogliono più uscire a fare compere", spiega Zhang a Yicai.
L'ambiente delle vendite in Cina cambia molto rapidamente e adattarsi velocemente e con successo ai nuovi modelli di vendita è fondamentale per la crescita futura, ha recentemente dichiarato il direttore generale della divisione cinese di Ferrero Group. «Per soddisfare le richieste dei consumatori, le consegne devono arrivare entro mezz'ora». Questo per l'azienda vuol dire rafforzare il collegamento tra il canale tradizionale e quello online.
Con un organico di 1300 dipendenti nello stabilimento di Hangzhou, Ferrero è l'azienda italiana più importante in Cina nel settore food, leader nel segmento del gifting cioccolato e seconda solo all'americana Mars nel più ampio mercato dei dolci. La nuova strategia punta a intercettare i clienti nelle città cosiddette di seconda e terza fascia, focalizzandosi sui punti vendita.