MENU
Azienda Agricoltura

Zonergy vuole garantire fornitura di energia alle aziende agricole lombarde

Intesa con la Mantua Italy-China Trading & Consulting per fornire pannelli fotovoltaici. M.I.C punta a 20 milioni di fatturato entro il 2023


24/10/2022 11:12

di Mauro Romano - Class Editori

Zonergy
La firma dell'accordo

Il nuovo player cinese Zonergy rafforza la presenza in Italia siglando una partnership ‘golden’ con la M.I.C. di Mantova. Fondata nel 2007 a Zigong nel Sichuan, l'azienda è diventata in poco tempo un leader mondiale nella produzione di celle fotovoltaiche, mini-reti e batterie per l'accumulo di energia, con una capacità installata di oltre 2 GW prevalentemente in Paesi legati al progetto Belt&Road.

Sbarcata nei mesi scorsi a Milano la realtà cinese lancia ora un'offerta mirata alle aziende agricole della Lombardia. Attualmente, Zonergy ha un investimento nella costruzione di centrali fotovoltaiche con una potenza installata totale superiore a 1 GW e una capacità di accumulo di energia superiore a 1 GWh.

"Con questi numeri può garantire stabilmente la fornitura all’Italia - precisa il presidente ed executive director Zonergy Guo Jun dall’headquarter europeo a Milano -. La qualità della nostra offerta è certa, i nostri pannelli fotovoltaici sono ampiamente testati in diversi Paesi”.

Obiettivo di business per M.I.C. è di 20 milioni di fatturato entro il 2023. Gloria Wang, amministratore delegato M.I.C. - acronimo di Mantua Italy-China Trading & Consulting - è un’imprenditrice italocinese che anima da diversi anni iniziative di collaborazione Italia-Cina e la Provincia di Mantova è, da tempo, il cuore pulsante di un ampio progetto di scambi tra i due Paesi.

Nell'ambito dell'accordo con M.I.C. rivolge l’offerta agli installatori o alle grandi realtà che potrà servire direttamente. “La nostra mission è aiutare sia le imprese italiane ad affrontare con sicurezza, competenza e credibilità il mercato cinese, che apprezza moltissimo le eccellenze italiane, sia le aziende cinesi ad approdare sulla scena italiana”. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi