Andrea Orcel interviene di nuovo sulla prima linea di Unicredit. Martedì 4 luglio la banca di piazza Gae Aulenti ha annunciato una nuova riorganizzazione che parte dallo strategico mondo del digital.
A lasciare è la manager cinese Jingle Pang che, secondo rumors di mercato, non condivideva alcune scelte strategiche della banca. «Pang ha costruito solide basi nel digitale negli ultimi due anni e ha accelerato la trasformazione della banca in questo ambito», spiega una nota. «Ha avviato il gruppo Unicredit verso la strada di un vero futuro digitale. Alla luce di questi risultati e del fatto che la sua famiglia vive nel Regno Unito e in Cina, Pang ha deciso che è il momento giusto per lei di lasciare UniCredit per una nuova opportunità più vicina alla sua famiglia», conclude la banca.
Arriva Ali Khan
Al suo posto è stato nominato Ali Khan, che arriva in Unicredit da PwC dove ha guidato l’attività di Industry Cloud come senior partner. «La conoscenza di Khan dell'attuale tecnologia di Unicredit e la profonda esperienza nel cloud e nei dati saranno fondamentali per realizzare il prossimo passo della trasformazione digitale e dei dati, in cui l'obiettivo è rendere la tecnologia adatta al futuro», commenta la banca. (riproduzione riservata)