Huawei ha inaugurato il suo più grande Global Cyber Security and Privacy Protection Transparency Center a Dongguan in Cina. Assieme all'apertura del nuovo centro, il colosso del tech ha presentato il White Paper Product Cyber Security Baseline per la sicurezza informatica dei prodotti, mettendo per la prima volta a disposizione dell'intero settore il proprio quadro di riferimento per la sicurezza dei prodotti e le pratiche di gestione. Queste iniziative fanno parte degli sforzi intrapresi dall'azienda per coinvolgere clienti, fornitori, organizzazioni di standard e altri interlocutori per rafforzare congiuntamente la sicurezza informatica in tutto il settore.
"La sicurezza informatica è più importante che mai", ha affermato Ken Hu, Rotating Chairman di Huawei, "a livello di settore, dobbiamo lavorare insieme, condividere le migliori pratiche e sviluppare le nostre capacità collettive in materia di governance, standard, tecnologia e verifica. Dobbiamo dare sia al pubblico in generale che alle autorità di regolamentazione un motivo per fidarsi della sicurezza dei prodotti e dei servizi che utilizzano quotidianamente. Insieme, possiamo trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e sviluppo in un mondo sempre più digitale".
Al momento, nel settore "manca ancora un approccio coordinato e basato su standard, soprattutto quando si tratta di governance, capacità tecniche, certificazione e collaborazione”, ha ricordato Sean Yang, Direttore del Global Cyber Security and Privacy Protection Office di Huawei.
Il rischio per la sicurezza informatica è una responsabilità condivisa ha concluso Ken Hu. “Dobbiamo fissare obiettivi condivisi, allineare le responsabilità e lavorare insieme per creare un ambiente digitale affidabile che risponda alle sfide di oggi e di domani". (riproduzione riservata)