Passa per WeChat e Weibo la promozione del calcio italiano in Cina. Dopo l'accordo con il partner Jbo per il mercato asiatico il Bologna ha annuncia l'apertura dei suoi primi canali di comunicazione in Cina. In collaborazione con Hashtagesport, azienda di marketing inglese specializzata nel sostegno all'approfondimento del mercato cinese e degli stati dell'Asia e del Pacifico, già partner di numerosi club della Premier League britannica, la squadra rossoblu si è buttata nel mondo dei socal made in China con account su WeChat e Weibo, le maggiori piattaforme social cinesi.
Su questi nuovi profili, si legge in una nota, il Bologna, si proprietà del canadese Joey Saputo, proporrà una panoramica globale sul mondo rossoblu arricchita da contenuti creati appositamente per il mercato asiatico, offrendo ai sostenitori cinesi un canale diretto per interagire con la squadra e la città.
"Dopo l'accordo con Jbo che da inizio ottobre è diventato partner ufficiale rossoblu di betting per il mercato asiatico, siamo contenti di annunciare oggi questo ulteriore step nel mercato cinese", ha dichiarato Christoph Winterling direttore marketing e commerciale del Bologna, "l'apertura dei canali di WeChat e Weibo permetterà al club di dialogare direttamente con i tifosi in Cina e aumentarne il numero e il coinvolgimento offrendo contenuti studiati esclusivamente per il mercato cinese".
L'intesa "rappresenta la nostra prima partnership internazionale fuori dai confini italiani e mostra la continua crescita del club a livello globale e l’interesse per una delle più storiche società calcistiche italiane», sottolineava a inizio ottobre lo stesso Winterling, "è un’ottima opportunità per collaborare con un marchio che condivide con noi un percorso di crescita". (riproduzione riservata)