MENU
Azienda Media

Olimpiadi, Balich curerà la cerimonia di passaggio Cina-Italia

Nel ruolo di direttore creativo il designer italiano sarà affiancato da Lida Castelli nel ruolo di direttore artistico. La cerimonia che celebra il passaggio della bandiera dal Paese che ha appena ospitato le Olimpiadi invernali (Pechino 2022) a quello che ospiterà le prossime (Milano-Cortina 2026) sarà all'interno della cerimonia di chiusura dei Giochi di Pechino, prevista il prossimo 20 febbraio.


03/02/2022 14:04

di Mauro Romano - Class Editori

Beijing

In occasione dei Giochi invernali sarà l'italiano Marco Balich il direttore creativo della cerimonia di passaggio della bandiera olimpica (Flag Handover) dalla Cina all'Italia, ideata - si legge in una nota - dalla società da lui fondata Balich Wonder Studio.

La cerimonia che celebra il passaggio della bandiera dal Paese che ha appena ospitato le Olimpiadi invernali (Pechino 2022) a quello che ospiterà le prossime (Milano-Cortina 2026) sarà all'interno della cerimonia di chiusura dei Giochi di Pechino, prevista il prossimo 20 febbraio.

Balich, prosegue il comunicato, nel ruolo di direttore creativo sarà affiancato da Lida Castelli nel ruolo di direttore artistico. Nato a Venezia nel 1962, Balich non è alla sua prima esperienza a cinque cerchi: ha realizzato quattordici Cerimonie Olimpiche e dodici Giochi Regionali oltre a diversi eventi in tutto il mondo. C'è il suo lavoro dietro le cerimonie di chiusura e apertura delle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016, la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Sochi 2014 e delle relative Paralimpiadi e delle cerimonie di chiusura e apertura - conclude la nota - delle Olimpiadi di Torino 2006. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi