Fiumicino prosegue nel perfezionamento dell’offerta riservata ai viaggiatori cinesi. Nello scalo capitolino sarà possibile utilizzare WeChat Pay, il servizio di pagamenti digitali collegato a WeChat (Weixin per i cinesi), l’applicazione di messaggistica sviluppata da Tencet, oggi la più utilizzata nella Repubblica popolare.
L’ingresso della piattaforma tra i metodi di pagamento è frutto della collaborazione con Natixis Payment. All’iniziatva hanno aderito i negozi del gruppo Lagardère presenti in aeroporto
“Con l’attivazione di WeChat Pay nello scalo di Fiumicino, primo in Italia e tra i pochi in Europa, Adr si vuole confermare all’avanguardia in termini di customer experience per i passeggeri cinesi”, ha commentato Fausto Palombelli, direttore Marketing e Sviluppo Aviation di Aeroporti di Roma. “Questi sforzi sono stati ben ripagati negli ultimi anni, con la crescita del numero di vettori operanti tra Roma e la Grande Cina arrivati a sei, e con ben 10 destinazioni cinesi direttamente collegate con Roma”.
Nell’ultimo anno i passeggeri cinesi in arrivo al Leonardo da Vinci sono stati 760mila i cinesi in arrivo. «Intendiamo promuovere Roma come punto d’arrivo in Italia e come destinazione, anche commerciale, e con l’attrazione di grandi eventi”, aveva spiegato lo stesso Palombelli a inizio dicembre, presentando i risultati di una serie di missioni avute nella secondo semestre dell’anno in Cina, l’ultima delle quali dedicata a contatti con possibili investitori cinesi disposti a puntare sullo sviluppo della cittadella degli affari che sta sorgendo adiacente allo scalo internazionale.
Nel corso di questi viaggi la società del gruppo Atlantia era inoltre stata insignita del livello platinum di Welcome Chinese, certificazione emessa dalla China Tourism Academy, direttamente legata al ministero della Cultura e del Turismo cinese, che valuta l’accoglienza e servizi dedicati ai turisti.