MENU
Azienda Servizi

Vola il turismo cinese, sia all'interno che verso le mete internazionali

Il settore dell'aviazione civile cinese si prepara a gestire il numero record di 90 milioni di passeggeri durante la prossima stagione del Festival di Primavera, che durerà 40 giorni dal 14 gennaio al 22 febbraio, comprendendo anche le feste del capodanno. Per i viaggi internazionali predominano le mete asiatiche


05/01/2025 14:52

di Class Editori - Xinhua/Ceis

settimanale
Harbin, la città di ghiaccio, una delle principali attrazioni turistiche

Il settore dell'aviazione civile cinese si prepara a gestire il numero record di 90 milioni di passeggeri durante la prossima stagione del Festival di Primavera, secondo l'agenzia di stampa cinese Xinhua, citando la Civil Aviation Administration cinese.

In particolare, le autorità cinesi hanno calcolato che durante la stagione di viaggi, che durerà 40 giorni dal 14 gennaio al 22 febbraio, ci sarà una media di 18.500 voli al giorno, in aumento dell'8,4% rispetto al livello del 2024.

Il Festival di Primavera sta diventando sempre più un momento di viaggio e svago per molti cittadini cinesi, ha affermato Xu Qing, capo del dipartimento dei trasporti della Caac. I dati sui biglietti indicano un forte aumento della domanda per le destinazioni settentrionali in montagna come Harbin, Changchun e Urumqi, così come per le calde città meridionali come Haikou e Sanya.

Anche i viaggi aerei internazionali dovrebbero registrare un'impennata, spinti da un boom del turismo sia in entrata che in uscita, ha affermato Xu. L'espansione della politica cinese senza visti, un contesto di pagamento più conveniente per i viaggiatori stranieri e altre misure per facilitare l'ingresso dei visitatori stranieri stanno alimentando questa crescita. Le destinazioni internazionali più gettonate per i viaggiatori cinesi includono, tra le altre, Singapore, Malesia, Thailandia e Giappone. (riproduzione riservata)



Chiudi finestra
Accedi