Nella città di Zhangzhou, nella provincia di Fujian, nella parte orientale del paese, alla conferenza sull’imprenditorialità e gli investimenti dal titolo ‘Greater Openness, Greater Industry, Greater Zhangzhou’ è stata annunciata la firma di 40 accordi per un investimento totale di 65,93 miliardi di yuan, circa 9,7 miliardi di dollari
Tra i 40 progetti, 6 sono stati presentati da imprese statali e pubbliche cinesi per un investimento totale di 22,44 miliardi di yuan ( circa 3,3 miliardi di dollari), 11 da società straniere per 7,7 miliardi di yuan (1 miliardo di dollari circa) e 23 da società private per un investimento totale di 35.79 miliardi di yuan, circa 5,4 miliardi di dollari.
L’elenco dei progetti includeva il centro di gestione di big data della città di Zhangzhou, Yue Shang Outlets Plaza, Jialong Automatic e una linea di produzione di macchinari intelligenti per il dosaggio e l’imballaggio.
Zhangzhou vanta infrastrutture di ottima qualità, secondo quanto affermato da Niels Oldenburger, General Manager di Huisman (China) Co., società attiva in tutto il mondo con sede in Olanda che fornisce soluzioni tecniche innovative alle maggiori aziende a livello globale nel settore del petrolio e del gas, delle energie rinnovabili e dell’industria civile. Oldenburger ha aggiunto anche che da 16 anni Huisman (China) Co. è operativa a Zhangzhou, dove ha costruito un team professionale ed efficiente.
Venerdì scorso ha avuto luogo anche uno speciale evento di promozione della zona pilota di Zhangzhou per il commercio elettronico transfrontaliero (CBEC), dove sono stati firmati dieci accordi transnazionali riguardanti l’e-commerce e tre progetti che includono la piattaforma internazionale e pubblica online targata Zhang. Inoltre, è stato lanciato anche un progetto di acquisizione di appalti.