Zoppas Industries si espande in Cina e apre un nuovo stabilimento nello Zhejiang. L’area scelta è quella di Jiaxing, terzo principale polo industriale dello Zhejiang.
Il nuovo stabilimento si estende su un'area di circa 5.000 metri quadri per un investimento complessivo di circa 5 milioni di dollari, fa parte di una strategia di espansione che si è resa necessaria per far fronte al crescente numero di commesse ottenute da Zoppas sul mercato cinese e dell'Asia-Pacifico.
L’azienda, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di resistenze e sistemi riscaldanti destinati ad applicazioni domestiche ed industriali, è già presente da vent’anni a Hangzhou con uno stabilimento produttivo, progressivamente ampliato fino a raggiungere l'estensione di 54.000 metri quadri. Si tratta di un investimento industriale italiano di grande successo, che impiega attualmente circa 1.800 dipendenti ed ha raggiunto un fatturato di circa 1 miliardo di yuan (circa 129 milioni di euro).
L’area di Jiaxing, che ha come punti di forza i settori tessile, chimico, della componentistica per automobili e dell'industria leggera, conta su varie piattaforme per la attrazione degli investimenti esteri, inclusa la cosiddetta Jiaxing economic developmente zone, l’area industriale di livello nazionale che si estende per oltre 110 chilometri quadrati, ospita 160 aziende da oltre 40 Paesi, e si colloca al quinto posto nazionale per l'utilizzo di investimenti esteri; inoltre Jiaxing ospita circa 2.000 aziende cinesi private che già intrattengono scambi con l'Italia. (riproduzione riservata)