Qinghe Cashmere, l'associazione che riunisce le più rinomate aziende produttrici di cashmere nella regione cinese di Qinghe, presenta le collezioni dei marchi Hong Tai, Xin Hua ed E-San in occasione della Milano Fashion Week 2023, nella cornice di Casa degli Atellani.
La regione di Qinghe, situata nel sudest della provincia di Hebei, in Cina, è da sempre riconosciuta come la "Capitale del cashmere". La regione vanta una filiera industriale all'avanguardia in ognuna delle sue fasi, dalla raccolta di cashmere grezzo, alla pettinatura, alla filatura, alla produzione di capi di abbigliamento di qualità, e rappresenta il centro di elaborazione e distribuzione di cashmere più grande del paese.
"Il 27 marzo 2011 scorso abbiamo firmato un accordo fra la Camera Nazionale della Moda Italiana e la China Fashion Association, giocando una partita internazionale con i due sarti del mondo: noi e loro. Nella nostra alleanza, noi dobbiamo essere quelli che vestono il mondo. L'Italia e la Cina insieme possono farcela", ha commentato Mario Boselli, presidente della Fondazione Italia Cina ed ex presidente della Camera della Moda Nazionale, presentando il gruppo cinese Qinghe e le loro collezioni in puro cashmere, commentando. (riproduzione riservata)