Duvetica punta a rafforzare il retail internazionale. «Oltre i 20 punti vendita in Cina inaugurati di recente, puntiamo ad aprirne altri 35 entro il 2024», ha raccontato a MFF Luca Piani, amministratore delegato del brand.
I progetti sono stati svelati durante la Milano fashion week dove Duvetica ha presentato la spring-summer 2024. Una proposta che invita al glamping cittadino con capi realizzati in materiali leggeri, idrorepellenti, traspiranti, protettivi contro i raggi uv e ad asciugatura rapida.
Accanto all’expertise del marchio nella costruzione dei capi e nell’utilizzo di materie prime eccellenti, non manca lo stile iconico e vibrante. Una collezione co-ed che utilizza una palette di colori pastello per lei per arrivare ai blu, sabbia e rossi per lui.
E la proposta non si ferma all’abbigliamento, ma si espande agli accessori con vari modelli di borse tecniche. Inoltre, l’attenzione al dettaglio e alla performance si traducono in una collezione che si propone di dialogare con un target giovane. «Stiamo adottando un cambio di rotta creativo, crediamo che il consumatore sia alla ricerca di un lifestyle legato all’outdoor e per i prossimi tre anni intendiamo sviluppare questo trend», ha aggiunto Piani. Il posizionamento di Duvetica rimane nel segmento premium, ma in cantiere ci sono diversi progetti di espansione retail.
«Oltre a intensificare la nostra presenza nel mercato asiatico, in relazione al nostro prodotto, guardiamo con interesse anche alle opportunità che offre l’Europa. Nella nostra strategia a lungo termine ci sono quindi anche nuovi punti vendita in Italia, Germania, Svizzera e Austria», ha concluso il ceo. (riproduzione riservata)