MENU
Azienda Information Technology

Azienda Information Technology

5G, le regole più certe sono una buona garanzia per tutti

Le nuove regole prevedono la notifica preventiva per la stipula di contratti o accordi aventi ad oggetto l’acquisto di beni o servizi relativi alla progettazione, alla realizzazione alla manutenzione e alla gestione delle reti. I contratti dovranno prevedere apposite condizioni sospensive e, se del caso, bisognerà poi adempiere alla condizioni eventualmente imposte da Palazzo Chigi

01/04/2019

Altaroma, partnership con Alibaba per la moda nella Capitale

Selezionati gli undici designer per l'appuntamento Made in Italy di AliExpress, la piattaforma e-commerce cinese del gruppo Alibaba con 150 milioni di clienti in 243 Paesi del mondo. La collaborazione è stata presentata martedì 26 marzo alle Terme di Diocleziano. Il gruppo cinese affiancherà il consorzio romano nei prossimi eventi dedicati al fashion

28/03/2019

Intarget si presenta a Shanghai e tesse relazioni

L'agenzia di marketing digitale ha presentato alla comunità italiana le strategie digital per approcciare il mercato cinese e le differenze territoriali e di consumatori che lo caratterizzano. Si parla di nicchie promettenti, come quelle sui single o sugli over 60, sempre più interessati agli acquisti digitali e con pagamenti mobile.

27/03/2019

In Cina 100 smart city entro il 2020, gli affari per l'Italia

De 1000 progetti di trasformazione urbana con servizi digitali e applicazioni estensive di internet, la metà sono in Asia e la maggior parte in Cina, che si sta attrezzando per lanciarne un centinaio entro l'anno prossimo. La tecnologia 5G sarà essenziale per garantire i livelli di connettività richiesti per sviluppare illuminazione, strade intelligenti, raccolta rifiuti, logistica

25/03/2019

L'Ice porta il Made in Italy in Cina con Mr. Suning

Nei prossimi tre anni il gruppo cinese, azionista di maggioranza dell'Inter, aprirà 150 negozi smart retail e aprirà un Padiglione Italia sui propri canali online per favorire l'accesso dei prodotti italiani sul mercato del Dragone. L'agenzia per il commercio estero studia altre partnership con Pechino.

23/03/2019

Per Dba in arrivo nuove commesse dai paesi Bri

Francesco De Bettin, presidente della società di ingegneria veneta, quotata all'Aim, annuncia l'arrivo di nuove commesse da Georgia, Egitto e Kazakistan, i tre paesi al centro degli incontri b2b al Business forum italo-cinese che si sta svolgendo a palazzo Barberini a Roma. «Sullo sviluppo della Bri abbiamo puntato il nostro piano strategico» ha rivelato De Bettin a Milano Finanza

22/03/2019

Intesa sperimenterà a Hong Kong la banca del futuro

L'Innovation Center del primo gruppo bancario italiano ha avviato una partnership nella capitale della Greater Bay Area per sperimentare le opportunità offerte dal fintech nell'evoluzione del business finanziario e per sostenere le startup anche di matrice italiana che guardano all'evoluzione dei mercati in una delle zone più dinamiche del mondo

20/03/2019

Triboo si allarga in Cina con l'apertura di negozi virtuali

La digital transformation factory che punta a vendere i brand italiani sulle piattaforme più utilizzate di e-commerce cinesi, ha chiuso il 2018 in crescita del 6,6% con ricavi pari a 69,9 milioni di euro. L'ingresso di Riccardo Maria Monti, ex presidente di Ice e di Italferr tra i consiglieri esecutivi indica la volontà di puntare decisamente sui grandi mercati esteri, il Dragone in testa

20/03/2019

Giglio, saremo il partner digitale del made in Italy in Cina

Il cda della quotata al segmento Star di Borsa Italia dà il via libera al piano industriale 2019-2021: diventare partner per oltre 80 brand, con almeno 50 brand integrati nella propria piattaforma iBox, con vendite triplicate rispetto al 2018. Prevista anche un’accelerazione del gross merchandise value ad un tasso annuo superiore al 20%

18/03/2019

Tripletta di Triboo, dopo Alibaba e Baidu va anche su Tencent

La società ha ottenuto la certificazione per operare direttamente su WeChat, diventando così l’unica realtà tricolore ad agire sulle tre principali piattaforme digitali cinesi. Potrà ora operare a 360° nel mercato digitale del Dragone. La realtà dell'e-commerce ha inoltre stretto una partnership con la Fondazione Italia-Cina.

14/03/2019

Più Italia per Huawei: inaugurata la nuova sede di Milano

La nuova struttura ospita anche un Innovation, Experience and Competence Center (Iecc), all’interno del quale è possibile sperimentare concretamente la visione tecnologica del gruppo cinese. Nell'ultimo decennio la società ha fornito prodotti e servizi in Europa per circa 40 miliardi di dollari, realizzando sono stati creati 23 istituti di ricerca e sviluppo, con un investimento di oltre 1 miliardo.

13/03/2019

Spazio, il modulo abitativo della stazione cinese sarà tricolore

Lo ha dichiarato a Class Editori-Milano Finanza, Piero Benvenuti, presidente dell'Agenzia spaziale italiana, che ha sottolineato le opportunità per le aziende italiane nella collaborazione con il Dragone. La tecnologia occidentale, e italiana in particolare, sarà essenziale alla Cina per raggiungere gli obiettivi del programma Made in China 2025

08/03/2019

Parte la selezione di 50 startup italiane per lavorare in Cina

Entro l'11 marzo dovranno essere presentate le application per aderire al Best Startup Showcase lanciato nell’ambito della Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione, per coinvolgere startup, spinoff, PMI, dall’elevato potenziale di mercato, interessate a percorsi di internazionalizzazione verso la Cina. Saranno messe in contatto con potenziali partner industriali

07/03/2019

I millennial cinesi rifiutano la fabbrica, meglio il delivery

La fine delle festività per il Capodanno lunare rappresenta per le aziende un periodo di difficoltà nella ricerca di personale. L'innovazione tecnologica sta ulteriormente condizionando il mercato delll'occupazione. I giovani preferiscono fare consegne a domicilio. Per le pmi diventa più complicato trovare blue collars sia per il trattamento salariale sia per la gestione della vita privata

04/03/2019

Lo sviluppo urbano dell'India al 2030 parlerà italiano

Il governo di Delhi, nei prossimi 11 anni, intende realizzare 100 smart city e costruire 10 milioni di abitazioni. Secondo le Nazioni Unite la Federazione indiana conterà presto almeno 7 megalopoli con oltre 10 milioni di abitanti. Opportunità per il made in Italy in uno dei mercati più dinamici per le esportazioni italiane che entro il 2021 potrebbero raggiungere i 4,7 miliardi di euro

01/03/2019




Chiudi finestra
Accedi