L'iniziativa è di alcuni procuratori di stati importanti fra cui California, Florida, New Jersey che allarga una precedente azione avviata contro Instagram (Meta-Facebook). Quest'anno la piattaforma cinese ha circa 90 milioni di utenti solo negli Stati Uniti
“ACE”: acronimo di “America, China & Europe”, unisce tre differenti Paesi e culture manageriali ed istituzionali, rappresenta una assoluta new entry nel panorama mondiale dell’alta formazione. Oltre alla Luiss coinvolge la Renmin University of China di Pechino e la George Washington University di Washington D.C.
Nel ruolo di direttore creativo il designer italiano sarà affiancato da Lida Castelli nel ruolo di direttore artistico. La cerimonia che celebra il passaggio della bandiera dal Paese che ha appena ospitato le Olimpiadi invernali (Pechino 2022) a quello che ospiterà le prossime (Milano-Cortina 2026) sarà all'interno della cerimonia di chiusura dei Giochi di Pechino, prevista il prossimo 20 febbraio.
Oltre 200 i marchi del lusso che partecipano all'evento di oggi, tra cui gli italiani Tod’s, Prada, Zegna, Ferragamo, Armani, Max Mara, Golden goose, Pomellato, Canali. Altri, come Hermès e Saint Laurent, si uniranno per la prima volta all’evento in un mercato complesso e competitivo come quello cinese
Le recenti evoluzioni della normativa cinese creano incertezza nel mondo del business, con un notevole impatto anche sulle aziende italiane. Intarget illustra i provvedimenti necessari per continuare a garantire la propria presenza sul mercato
Con il motto “Better Tourism Better World Better Life” l’ente con sede a Pechino raccoglie le più importanti imprese del business turistico internazionale, catene alberghiere, centri accademici, organi di informazione, enti di governo e amministrazioni locali, ricercatori e studiosi. La cerimonia organizzata a Venezia
Parla Liu Kan, nuovo console cinese a Milano: Nord Italia decisivo per i rapporti con Pechino. Le imprese del Dragone sono pronte a prendere parte al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Il Paese asiatico è interessato a collaborare con la metropoli lombarda per le Olimpiadi del 2026
Tra quelle finite sotto la lente d'ingrandimento ci sono anche WeChat di Tencent e la sua versione corporate WeCom, oltre che Tencent Video e Tencent Maps. Tutte queste utilizzerebbero illegalmente le informazioni relative alla localizzazione degli utenti
La società di comunicazione di Elena Guzzella ha all'attivo una dozzina di esperienze che imprese italiane che sono sbarcate sul mercato del Dragone. Si punta soprattutto a fornire un supporto per chi vuole vendere online sulle piattaforme cinesi e sfruttare i social locali
Il fondo italiano d’investimento specializzato in profumeria di nicchia ha scelto l'agenzia di marketing digitale come partner strategico per il lancio dei suoi brand Liquides Imaginaires e Clive Christian sul mercato cinese.
Al via la nuova campagna promozionale della denominazione con i post e le stories degli account russi più seguiti. Alle persone selezionate è stata inviata un box con i vini da degustare e materiale per creare contenuti social. Il Consorzio Vino Chianti ha scelto così di puntare su una forma di pubblicità più qualitativa, mediata da figure capaci di incentivare il dialogo e la relazione
L’accordo darà a 300 aziende italiane la possibilità di attivare in maniera gratuita, con il contributo del’Ice, una membership premium su Alibaba.com e di essere inserite all’interno del “Made in Italy Pavilion” per 24 mesi, usufruendo di programmi di formazione e servizi di assistenza dedicati per la gestione del proprio profilo online.
Al via la settimana prossima gli eventi dell'ambasciata e dell'Istituto italiano di cultura con al centro il progetto di una nuova edizione speciale per il 700mo anniversario dantesco della "Divina Commedia" in cinese nella traduzione del prof. Huang Wenjie,
La performance grazie all'iniziativa del China Digital Summer Tour iniziato lo scorso 25 agosto e attualmente ancora in corso. Il club ha ottenuto anche il più alto engagement rate su Instagram nei mesi di luglio (2.1%) e agosto (2.71%), considerando le squadre di calcio europee
Si propongono come partner per il canale di Lega progettato da De Laurentiis. Il gruppo cinese Wanda tratterebbe di una somma compresa fra 1,2 e 1,35 miliardi di euro all’anno, a seconda dell’impegno richiesto alla società nel costruire i contenuti, per nove stagioni.