MENU
Azienda Media

Azienda Media

Alibaba si allarga in Europa con Tmall. A partire dalla Spagna

Il colosso dell'ecommerce intende costruire business locali con la sua piattaforma B2C. Primo progetto pilota in Spagna, poi sarà esteso al resto del Continente

15/06/2023

Mondo Tv, doppio accordo asiatico in Cina e Corea del Sud

Nella Repubblica popolare ha siglato un accordo di sette anni con la società cinese JYS Media per la vendita delle serie prescolari Lulu Brum Brum

08/06/2023

Per food e gioielli, IEG (fiere) guarda allo sviluppo nell'area Asean

Singapore, dove oggi si è inaugurato il salone del food&beverage and equipment, è il perno della strategia globale di Italian Exhibition Group (fiere di Rimini e Vicenza) che guarda ai paesi dell'area pacifico

25/05/2023

Anche la Thailandia in corsa per produrre gli iMac della Apple

Il colosso Usa lo scorso anno ha assemblato iPhone per un valore di oltre 7 miliardi di dollari in India, triplicando di fatto la produzione. In corso trattative in Thailandia per nuovi fornitori per i Mac

13/04/2023

In votazione fino al 15 aprile il brand cinese dell'anno

La votazione online per "i marchi cinesi preferiti dagli stranieri nel 2023" si è ufficialmente aperta il 15 marzo e terminerà il 15 aprile. Tale attività è rivolta principalmente ai consumatori esteri, ed è lanciata sui portali in lingua straniera di Xinhua News Agency e China.org.cn

28/03/2023

Turismo, al Bit soffia il Vento d'Italia, e-comm che guarda ai social

Con il riconoscimento della Regione Toscana, ha individuato 20 aziende del territorio che oggi stanno vendendo i propri prodotti in Cina. I beni sono stoccati in Italia e stanno arrivando ai consumatori finali nella Repubblica popolare

14/02/2023

Bottega Veneta, treno verde per festeggiare il capodanno lunare

Il brand del gruppo Kering, guidato da Bartolomeo Rongone, per l’occasione, ha realizzato anche un cortometraggio, un’opera fisica e un’e-card WeChat personalizzabile

12/01/2023

We-media, ecco le app cinesi per diventare influencer

Le piattaforme we-media non sono utilizzate solo da coloro che cercano di crearsi una propria posizione online, ma sono fondamentali per le aziende, per aumentare la propria visibilità. Un esempio è Toutiao, sviluppato dal marchio ByteDance. E per iniziare WonderShare propone Filmora

21/12/2022

Mondo TV porta i MeteoHeroes anche in Cina

Concluso un accordo di rappresentanza e licenza per lo sviluppo di un business a 360 gradi, sia a livello audiovisivo che licensing e merchandising, per i prossimi 7 anni nel Paese asiatico.

13/12/2022

A Shanghai successo del design italiano all'esposizione IDI

La settima edizione della manifestazione ideata da Dp group e organizzata da Eastant communication & events si è conclusa nei giorni scorsi registrando un'alta affluenza di pubblico. Sedici grandi aziende del made in Italy hanno esposto prodotti e immagini della loro storia. Premiato il designer Aldo Cibic mentre the most trending brand è stato riconosciuto a Ufi filters-Sofima

29/11/2022

IEG apre a Singapore e promuove due nuove fiere, lusso e food

Il gruppo guidato da Corrado Peraboni, che gestisce le fiere di Vicenza e Rimini, ha stretto un accordo con la città stato per allargare la sua presenza nel sud est asiatico. In Cina ha organizzato manifestazioni fieristiche a Chengdu e, prossimamente, a Shenzhen

05/10/2022

Dazn compra Eleven Sports e si rafforza nel sud est asiatico

L'Ott ha acquistato la piattaforma streaming che in Italia detiene i diritti tv della Serie C, del rugby e del basket europeo. Il fondatore Andrea Radrizzani entra nel board del gruppo. La società è forte a Taiwan e nel Sudest asiatico. Dazn in Giappone.

27/09/2022

Arriva a Scandicci la prima pallavolista cinese, è Super Zhu

Ingaggiata dalla squadra di volley femminile, campione europeo, grazie alla sponsorizzazione della Savino De Bene, è tra i campioni mondiali della specialità. Ha 27 anni, quasi 2 metri di altezza ed è una formidabile schiacciatrice. Tra l'altro porta in dote 5 milioni di follower

13/07/2022

L'e-book Kindle (Amazon) lascerà l'attività in Cina l'anno prossimo

Dopo Yahoo e LinkedIn di Microsoft, anche il gruppo che fa capo a Jeff Bezos sta valutando di ridurre le attività nel mercato del Dragone. Tuttavia ha promesso che continuerà a servire i clienti che quest'anno hanno comperato dispositivi

02/06/2022

IEG e Koelnmesse insieme nella grande fiera alimentare cinese

IEG (Italian Exibition Group) che gestisce le fiere di Rimini e Vicenza e la tedesca Koelnmesse hanno firmato un accordo di collaborazione globale che come primo appuntamento le vedrà partecipare insieme a Sigep China, la fiera internazionale dedicata al gelato, pasticceria, panificazione, caffè in aprile 2023

16/03/2022




Chiudi finestra
Accedi